Smagliature

Smagliature: 5 trucchi per prevenirle e curarle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le smagliature sono un difetto molto comune. Se la loro comparsa è semplice, riuscire a farle scomparire è un vero calvario! DonnaPop ha raggruppato, per voi, 5 trucchi per prevenirle e provare a curarle.

Leggi anche: Chiara Ferragni, su Instagram trasforma in oro anche la cellulite (FOTO)

Cinque trucchi contro le smagliature

Il metodo più efficace alla risoluzione del «problema smagliature» sarebbe sicuramente la prevenzione. Evitarne la comparsa in momenti particolari, come la perdita di peso o dopo una gravidanza, può essere facilitato da diversi step. Ma se, ormai, il danno è fatto abbiamo qualche soluzione per migliorare la situazione. Ecco i nostri 5 trucchi contro le smagliature:

Idratazione Cutanea

L’idratazione della pelle è la base fondamentale per evitare la comparsa delle smagliature o per evitare che se ne formino di nuove. Ingredienti come rosa canina, olio di mandorle e burro di Karitè sono particolarmente efficaci nel mantenere la pelle idratata ed elastica.

Scrub

Fare uno scrub a tutto il corpo, almeno una volta a settimana, è la preparazione perfetta per la pelle per rendere più efficaci i trattamenti idratanti.

Sport

Fare sport ha sempre i suoi vantaggi! Prediligere attività come il running, lo step e il pilates favorirà la circolazione e permetterà di prevenire la comparsa delle smagliature. Dettaglio importante: mai dimenticare di utilizzare il reggiseno sportivo durante l’attività fisica!

Bava di lumaca

Lavorare sul collagene della pelle aiuta a ridurre l’aspetto anche delle smagliature più profonde. La bava di lumaca in questo caso è perfetta grazie alla sua capacità antiossidante, riparatrice e tonificante.

Acido Glicolico e Acido Ialuronico

Acido Glicolico e Acido Ialuronico sono perfetti contro le smagliature già presenti, perché agiscono sulla produzione di collagene e contribuiscono a migliorare l’elasticità della pelle.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.