Temptation Island cast coppie

Temptation Island

Temptation Island: 10 curiosità che non conosci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Temptation Island è un appuntamento fisso, durante l’estate, per milioni di telespettatori. Il programma di Canale 5, campione di ascolti, trattiene il fiato dei telespettatori con le storie delle coppie in gara, intente a mantenere saldo il proprio rapporto, nonostante la presenza di avvenenti tentatrici e tentatori pronti a mettere tutto in discussione. Abbiamo raccolto dieci interessantissime curiosità su Temptation Island che, forse, non sapete ancora…

Leggi anche: Alessia Marcuzzi: Temptation Island Vip diventa Nip? Ecco il motivo

Dieci curiosità che non conosci

Mettete alla prova la vostra conoscenza di Temptation Island con le nostre dieci curiosità sul programma, dagli inizi fino ad oggi.

Storia del nome del programma

La prima edizione del programma nel 2005 non si intitolava Temptation Island, bensì Vero Amore. Solo dopo il ritorno della trasmissione, per la sua seconda edizione, nel 2014, è apparso il nome che ha fatto la storia.

Vero Amore

Logo della prima edizione di Temptation Island

La prima conduzione

La prima edizione del programma, con il nome Vero Amore, è andata in onda nel 2005 ed è stata condotta da Maria De Filippi, che oggi è produttrice e autrice.

Maria De Filippi

Flavio Lo Scalzo / ANSA

Nove anni di distanza

La seconda edizione, con il nome che ormai tutti conosciamo Temptation Island, è andata in onda a distanza di nove anni, nel 2014, con la conduzione di Filippo Bisciglia.

Trampolino di lancio

Laura Forgia, prima di diventare una showgirl apprezzata (tra l’altro ha condotto I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli), ha avuto il suo trampolino di lancio grazie a Temptation Island: è stata una tentatrice nell’edizione del 2014.

Laura Forgia tentatrice a Temptation Island

Laura Forgia, tentatrice a Temptation Island

Uno dei tronisti più amati

Uno dei tronisti più amati di tutti i tempi ha partecipato come tentatore nella seconda edizione, senza riscuotere grandi successi davanti alle telecamere, stiamo parlando di Andrea Damante. Il ragazzo solo in seguito al programma conoscerà e si fidanzerà con una delle protagoniste del reality Giorgia Lucini, che durante le puntate aveva lasciato il compagno Manfredi Ferlicchia per un altro tentatore. Andrea, dopo la rottura con la ragazza, approderà sul trono conoscendo la sua famosissima metà Giulia De Lellis.

Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia

Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia

Giulia De Lellis Andrea Damante

© Giulia De Lellis / Instagram

Numero di coppie

Nella prima edizione del programma le coppie in gara erano quattro, nella seconda cinque. Dalle edizione successive il numero è diventato di sei!

Numero di settimane

Durante la prima edizione del programma, le coppie sono rimaste separate per quaranta giorni. Nella seconda e terza edizione del programma, le settimane passate distanti dalle coppie erano tre, successivamente il numero di settimane è aumentato a cinque.

Da protagonista ad autore

Un amato protagonista prima di Uomini e Donne e poi di Temptation Island oggi è autore del programma. Stiamo parlando di Fabio Ferrara, che partecipò nel 2016 con la tronista Ludovica Valli. I due uscirono insieme, ma si lasciarono dopo poche settimane.

Ludovica Valli e Fabio Ferrara a temptatio island

Ludovica Valli e Fabio Ferrara a Temptation Island

Location

Tutti ormai conosciamo l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, come location ufficiale del viaggio dei sentimenti. Ma non è sempre stato così: la prima edizione si è svolta nel lussuoso villaggio di Castellaneta Marina, località pugliese della provincia di Taranto, mentre nella seconda edizione i protagonisti hanno alloggiato nel resort Aeneas Landing nel golfo di Gaeta.

Il primo incontro di una nota coppia

Non tutti forse ricorderanno il primo incontro di una notissima coppia della televisione italiana: Karina Cascella Salvatore Angelucci. I due ragazzi devono alla prima edizione del programma l’inizio della loro carriera e della loro conoscenza. Attenzione, però, ai tempi: Karina era in coppia con Emanuele Armiento e Salvatore era un tentatore insieme al fratello Cristiano. I due diventarono grandi amici nel programma e nella stagione successiva li abbiamo ritrovati a Uomini e Donne, Angelucci in veste di tronista e Karina come opinionista. Il resto è storia!

KArina Cascella e Salvatore Angelucci

KArina Cascella e Salvatore Angelucci

Conoscevi già le nostre dieci curiosità su Temptation Island?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.