Cellulite

Come eliminare la cellulite

Cellulite: ecco 5 rimedi fai da te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nel podio degli inestetismi più odiati dalle donne, la cellulite è la regina indiscussa! Unico pregio riconosciuto è la democrazia con la quale opera: rarissime o forse solo figure leggendarie sono le donne che riescono a farla franca. DonnaPOP ha raccolto, per questo motivo, cinque rimedi efficaci per combattere l’odiato inestetismo.

Leggi anche: Chiara Ferragni, su Instagram trasforma in oro anche la cellulite (FOTO)

Cinque rimedi naturali e fai da te

Che si tratti di star dello spettacolo o di gente comune, la cellulite non risparmia nessuno. A salvarci tutte: cinque rimedi naturali di facile realizzazione e a bassissimo costo!

Scrub al caffè

Basta unire caffè in polvere (o i fondi del caffè inutilizzati), zucchero di canna e olio di cocco per ottenere un composto omogeneo da utilizzare per massaggiare cosce e glutei e fare fuori la regina cellulite. La caffeina, infatti, è uno stimolante naturale capace di migliorare la circolazione e tonificare la pelle, eliminando la buccia d’arancia.

Acqua e sale, ma non bere!

Il migliore e più semplice metodo per eliminare la cellulite è utilizzare acqua e sale per un bel bagno rigenerante. Riempi la vasca con acqua calda, aggiungi un chilogrammo di sale grosso e goditi l’effetto rivitalizzante del sale. Il sale infatti aiuta a liberarsi dei liquidi in eccesso e ad ottenere una pelle più levigata e luminosa.

Liscia come l’olio

Se non hai la vasca e non puoi sfruttare le potenzialità del bagno caldo salato, non disperare: puoi approfittare di tutte le proprietà drenanti del sale, creando una crema da doccia contro la cellulite, ti basterà mettere insieme sale e olio da usare sotto la doccia.

Massaggia con oli essenziali

Nessuna crema contro la cellulite fai da te funziona davvero senza un massaggio drenante. Mattino e sera, aggiungi qualche goccia di oli essenziali alla tua solita crema e con il palmo esegui dei piccoli movimenti circolari muovendoti sempre dal basso verso l’alto. Scegli l’essenza al limone per stimolare la circolazione o della betulla per sgonfiare le gambe.

Cacao meravigliao!

Uno dei migliori rimedi per la cellulite è incredibilmente il cacao. Miscelando polvere di cacao e di caffè con dell’acqua tiepida, si ottiene una vera e propria maschera anticellulite fai-da-te, che poi andrà stesa sulla buccia d’arancia. Perfetta per liberarsi dei grassi sottopelle e per ottenere un effetto snellente in zone critiche come cosce e glutei.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.