9 curiosità a cui farete fatica a credere!

Ecco 9 curiosità dal mondo a cui farete fatica a credere! Leggete i fatti più curiosi all'interno dell'articolo.

In questo articolo vogliamo proporvi delle assurde curiosità alle quali farete fatica a credere, ottime per prendere spunto durante una conversazione o per vincere qualche quitz a premi!

Leggi anche: 5 curiosità che vorrai raccontare subito a tutti i tuoi amici

Assurde curiosità dal mondo

1.Funghi

Il fungo dell’Oregon, l’Armillaria Ostoyaei, è l’essere vivente più grande al mondo ed è parente dei funghi chiodini. I filamenti di questo fungo si estendono sotto terra per ben 890 ettari, praticamente come 1.600 campi da calcio messi insieme!

2. Buchi neri

Nella galassia di Perseo, i buchi neri cantano! I suoni rilevati dagli strumenti scientifici sono di moltissime tonalità e tutte sotto il do maggiore.

3. Gatti

Sapevate che i gatti non possono sentire il sapore dolce? Gli scienziati del Monell Chemical Senses Center, a Philadeplphia, hanno scoperto che i felini hanno una mutazione genetica che non permette loro di percepire il gusto dolce.

4. Sogni

Uno studio afferma che meno tempo dormiamo, più sogniamo. La maggior parte dei sogni che facciamo, comunque, rimane impressa nella nostra mente per un breve periodo di tempo e scompare dalla stessa entro i 5 minuti dopo il risveglio.

5. Carta

Un pezzo di carta quadrato non può essere piegato su se stesso più di 7 volte.

6. Mancini

Le persone mancini sono più inclini agli incidenti domestici. La ragione è semplice: molti oggetti di uso comune sono progettati per destrimani.

7. Empire State Building

Il famoso grattacielo di New York conta più di 10 milioni di mattoni e oltre 630 tonnellate di alluminio e acciaio.

8. Tafobia

La tafobia è la paura di essere sepolti vivi.

9. Coccodrilli

Sapevate che il coccodrillo ha fra i 106 e i 110 denti? Quando uno di questi cade, viene sostituito subito con un nuovo dente, esattamente come accade agli squali.

Seguici su Instagram