Segreti di bellezza da 10 parti del mondo

Abbiamo raccolto i 10 segreti di bellezza più efficaci da dieci diverse parti del mondo. Scopriamo insieme quali sono e come funzionano...

I segreti di bellezza hanno tutti origini lontane e fonti diverse. Non è semplice ricostruire il loro percorso, ma sappiamo che i rimedi più antichi e naturali sono quelli con maggiore resa sulla nostra bellezza. Abbiamo raccolto 10 segreti di bellezza più efficaci da dieci diverse parti del mondo. Scopriamoli insieme!

Leggi anche: Da Jennifer Lopez a Kim Kardashian: i 6 folli segreti di bellezza delle star

10 segreti di bellezza in 10 parti del mondo

Ecco i nostri 10 segreti di bellezza, selezionati in 10 parti diverse del mondo:

Spagna

In Spagna si applicano sottili fette di patate sugli occhi per 10 minuti per schiarire la pelle e nascondere le occhiaie.

Francia

In Francia si usa un impasto di acini e succo d’uva per rinnovare la pelle e renderla più soffice, non tutti sanno  che l’uva contiene potenti antiossidanti e ha effetto idratante.

Italia

Un accorgimento casalingo che arriva dall’ Italia riguarda un segreto di bellezza con un un prodotto made in italy: olio d’oliva da sfregare sulle labbra per idratarle e renderle brillanti.

Scandinavia

Le donne scandinave eliminano il gonfiore del viso sciacquandosi la faccia una ventina di volte consecutive con acqua ghiacciata. In questo modo si favoriscono le naturali funzioni della pelle. Il rimedio è ottimo anche per preparare la pelle al trucco.

Zimbawe

Le donne dello Zimbawe cominciano la giornata bevendo una tazza di te al limone per depurare il corpo e far ripartire il metabolismo.

Giappone

In Giappone, le donne fanno gran uso di olio di camelia bianca per i diversi scopi: nutrire, idratare e ammorbidire la pelle, combattere le smagliature in gravidanza, favorire la crescita dei capelli, curare le scottature e rafforzare le unghie.

Grecia

In Grecia come segreto di bellezza per calmare le irritazioni, le donne massaggiano olio di oliva sulla pelle.

Brasile

In brasile è comune, in spiaggia, strofinarsi le mani piene di sabbia sulla pelle del corpo: questa pratica combatte la cellulite e stimola la pelle, con effetto dimagrante.

Australia

Il segreto di bellezza per tenere lontana la forfora, arriva dall’Australia: si usa aggiungere allo shampoo qualche goccia di olio di eucalipto o di albero del tè.

India

In India le donne massaggiano olio di cocco sui capelli e sul cuoio capelluto una volta alla settimana per rinforzare la chioma, favorirne la crescita, curare le doppie punte e far risplendere i capelli.

Seguici su Instagram