Chanel Totti: dopo la foto su Gente la direttrice è stata segnalata all’ordine dei Giornalisti

Dopo la foto di Chanel Totti su Gente, l'Ordine dei Giornalisti richiama Monica Mosca, direttrice del magazine.

La foto sulla copertina di Gente ha fatto infuriare mamma Ilary e papà Francesco, ma anche tutti i sostenitori della famiglia Totti. L’immagine della giovane Chanel in costume, con tanto di faccia oscurata, è stata un pugno nello stomaco dell’informazione fatta a regola d’arte. Per fortuna, però, qualcuno ha deciso di prendere provvedimenti.

Leggi anche: Ilary Blasi e Totti contro Gente: il lato B della figlia Chanel in copertina

L’Ordine dei Giornalisti richiama Monica Mosca

Così, dall’Ordine dei Giornalisti arriva questo comunicato:

Il Presidente Carlo Verna, in accordo con il Segretario Guido D’Ubaldo, ha deciso di procedere con la segnalazione al collegio di disciplina territoriale competente della direttrice responsabile di Gente, Monica Mosca, al fine di valutare la sussistenza di eventuali violazioni della Carta di Treviso – inserita nel testo unico della dentologia – per aver pubblicato in copertina del settimanale la foto della figlia minorenne di due personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo focalizzando l’attenzione sull’aspetto fisico. Anche la Commissione Pari Opportunità del Cnog ha stigmatizzato l’episodio.

La reazione di Monica Mosca

Monica Mosca, poi, attraverso ANSA ha fatto sapere che è molto dispiaciuta per questa incresciosa situazione e mai avrebbe pensato di trovarsi in una situazione simile:

Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia. Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo.

Sembra proprio che qualcuno stia cercando di arrampicarsi sugli specchi…

Seguici su Instagram