Sailor Moon

Sailor Moon: la mostra dedicata al manga arriva a Torino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Durerà ben 5 mesi la mostra di Sailor Moon a Torino; l’evento si svolgerà al Museo del Fantastico di Torino per i 25 anni in Italia del fantastico cartone che ci ha tenuti incollati alla televisione. La guerriera dai biondi e lunghi codini è pronta a far impazzire le bambine di oggi e di ieri con un revival in pieno stile anni 90.

Leggi anche: Sailor Moon: arrivano i sandali creati da Skechers

Riepilogo

Era il febbraio del 1995 e per la prima volta su Canale 5 veniva trasmesso Sailor Moon, con il suo primo episodio intitolato “Pretty Guardian Sailor Moon”; da quel momento ogni bambina è stata una guerriera della galassia con tanto di colletto alla marinara. Carnevale, Halloween e feste in maschera: negli anni 90 eravamo tutte sailors.

La mostra

L’evento sarà curato da Nino Giordano e Leone Locatelli, nel nuovissimo Loving The Alien Fest, la rassegna ricca di eventi e incontri dedicati al mondo fantastico. Dal 19 settembre al 10 gennaio non potrete perdere l’appuntamento con Sailor Moon a Torino. Fantascienza, fantasy e horror non potranno mancare e ci regaleranno un vero e proprio tuffo nel passato!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv