Beatrice Valli: le polemiche su Instagram si sprecano – i fatti

Beatrice Valli è ormai gemellata con le polemiche social: l'ex volto di Uomini & Donne risponde alle critiche sul web.

A Beatrice Valli la situazione social sta sfuggendo davvero di mano. In pochi giorni la ex concorrente di Uomini & Donne è finita al centro di due grosse polemiche: la prima riguardante la stanchezza durante la maternità e la seconda su un’immagine decisamente evocativa che ha scatenato l’ira del web. Ma andiamo con ordine…

Leggi anche: Beatrice Valli e Marco Fantini: «I ladri ci hanno rubato tutto»

Beatrice Valli, la stanchezza e la maternità

Qualche giorno fa, una follower di Beatrice Valli ha chiesto com’è la vita con tre bambini. Questa la risposta dell’influencer:

Quando donne senza figli mi dicono sono stanca non oso immaginare con tre figli cosa possano dire.

La risposta di Beatrice Valli

La risposta di Beatrice Valli

Questa frase ha scatenato il malcontento del popolo di internet e soprattutto delle donne senza figli che rivendicavano il diritto alla stanchezza pur non essendo madri. La Valli, quindi, ha risposto in questo modo:

Mi scuso perché molte avete travisato la storia in cui dicevo che solo le donne con figli sono stanche. Non volevo dire questo, era ironia ma so che non è stato carino perché vi siete offese in tante. Non volevo puntare il dito contro quelle che non hanno figli. Il messaggio era questo: ci sono tante donne che si lamentano di essere stanche, soprattutto nel nostro mondo, quando il nostro è un bellissimo lavoro. So che è impegnativo, perché lo è, ma vi assicuro che quando hai dei bambini e una famiglia da gestire è ancora peggio. È vero, ognuno è strano o vive la stanchezza a modo suo ma fidatevi che con tre figli ancora di più. A chi mi dice che non vado in ufficio o non lavoro garantisco che anch’io ho un ufficio, delle dipendenti e delle persone che lavorano per me. Mi alzo alle 6.30/7 del mattino e facciamo orari assurdi per il nostro lavoro, che è bellissimo, ci mancherebbe, e vi ringrazio per riuscire a farlo.

Sembrava esser finita qui, ma abbiamo parlato troppo presto. La seconda e pesantissima polemica è scattata solo poche ore fa a causa della Mostra del Cinema di Venezia. Cosa è successo?

Leggi anche: Tutti i look del Festival di Venezia 2020: mai visti abiti più brutti

Beatrice Valli e lo scatto galeotto

Qualcuno ha pensato di fare un paragone fra Nunzia De Girolamo e Beatrice Valli, affiancando le foto delle due donne e scrivendo: “Quando ordini online / quando arriva a casa”; niente di che, si potrebbe pensare, ma – ovviamente – il web non perdona. La Valli ha postato fra le sue storie l’immagine in questione e molti lo hanno trovato pretenzioso e fuori luogo, nonché un po’ superbo.

Beatrice Valli

Foto: @vallibeatrice [IG]

Anche in questo caso, comunque, l’ex volto di Uomini & Donne è subito intervenuto per placare le acque:

Tutto questo ha creato un polverone secondo me surreale. Non volevo offendere nessuno.Mi sembrava più che chiaro. Anche con me in primis fanno collage e piccole battute. Non sapete quante volte mi sia capitato. Ma mai mi sono messa a fare scenate di questo tipo o articoli disgustosi.

Insomma, sarebbe il caso che Beatrice si prendesse una pausa da Instagram.

Seguici su Instagram