Selvaggia Lucarelli contro Giletti: «Somiglia alla D’Urso»

Selvaggia Lucarelli ha detto che Massimo Giletti non è poi così diverso da Barbara D'Urso: ecco le durissime parole della giornalista.

Massimo Giletti ha sempre preso le distanze da Barbara D’Urso e dalla sua tv, ma Selvaggia Lucarelli ha fatto notare come la distanza tra i due conduttori sia praticamene nulla. In una lunga e intesa intervista concessa a Davide Maggio, Selvaggia si è raccontata a tutto tondo e non ha potuto fare a meno di parlare del perché abbia scelto di non prendere parte a Non è l’Arena durante l’emergenza Coronavirus.

Leggi anche: Covid, è Selvaggia Lucarelli show: la giornalista attacca Parpiglia (e non solo…)

Selvaggia Lucarelli stronca Giletti

Diretta, lapidaria e puntuale come solo lei sa essere, Selvaggia Lucarelli ha detto la sua a proposito di Giletti e della sua trasmissione. Davide Maggio, nell’intervistare la giornalista, scrittrice e conduttrice, le ha chiesto come mai – durante il periodo del Covid – abbia scelto di non partecipare più a Non è l’Arena. Queste le sue parole:

Se tu parli di Covid con Red Ronnie, Cecchi Paone, Nunzia De Girolamo e lo youtuber che ci racconta come in Giappone abbiano trovato il farmaco che qui i poteri forti nascondono, io credo che sia un dovere rimanere a casa. L’ho detto molto chiaramente a Massimo Giletti: sta morendo la gente, non è tempo di ciarlatani e inadeguatezza, io non vengo. Poi vabbè, il modo in cui è stato trattato il padre dell’ex brigatista Federica Saraceni, le interviste pettinate a Salvini… Giletti ama contrapporsi pubblicamente ad alcune scelte televisive dursiane e per un po’ gli ho creduto, ma somiglia alla D’Urso più di quanto voglia ammettere. Non è che un suo Red Ronnie invitato a dire che il governo ha nascosto la pandemia sia tanto diverso da una D’Urso che invita Salvini a un confronto con Asia Argento e Iva Zanicchi.

Quando Giletti attaccò la D’Urso…

Massimo Giletti, com’è evidente dalle sue dichiarazioni, non è propriamente un estimatore della nostra Barbara nazionale. Ecco cosa diceva, qualche mese fa, a proposito della conduttrice di Live:

Mi chiedo ma siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica? Quel modo di fare televisione si può nascondere dietro la dicitura testata giornalistica? Davvero essere giornalisti vuol dire avere un patentino o una sigla? Se è così io qualche domanda inizio a pormela perché per me essere giornalisti è tutt’altra cosa.

Leggi anche: Barbara D’Urso querela Massimo Giletti dopo le sue ultime parole?

Parole durissime, quelle del giornalista, a cui Selvaggia Lucarelli aveva creduto per un po’, salvo poi cambiare idea. Come risponderà Giletti all’attacco diretto e senza fronzoli della Lucarelli? Staremo a vedere.

Seguici su Instagram