Pierpaolo Pretelli Gf VIP 5

Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli: Gf Vip 5, età, Instagram, UeD, fidanzata, figlio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pierpaolo Pretelli è stato il primo velino maschio nella storia di Striscia La Notizia, in coppia con Elia Fongaro. Le sue esperienze televisive sono continuate con il noto programma Uomini & Donne e oggi fa parte del cast del Grande Fratello Vip 5 di Alfonso Signorini. Ma cos’altro sappiamo di lui? Scopriamo qualcosa insieme!

Leggi anche: Gf Vip 5, Pierpaolo Pretelli: «Punto a conoscere Elisabetta Gregoraci»

Chi è Pierpaolo Pretelli

Biografia

Pierpaolo Pretelli è nato a Matera, il 31 luglio del 1990. È molto legato ai suoi genitori e a suo fratello minore, Giulio. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, Pierpaolo si è trasferito a Roma per studiare Giurisprudenza. I suoi studi, tuttavia, sono terminati presto non appena la sua carriera nel mondo dello spettacolo è decollata grazie a Striscia. Nonostante questo, comunque, il suo sogno nel cassetto è quello di diventare avvocato. Attualmente vive a Roma con suo fratello.

Giulio Pretelli

In foto Giulio Pretelli fratello di Pierpaolo Pretelli / Fonte: @giulio_pretelli [IG]

Uomini & Donne

Come dicevamo, Pierpaolo Pretelli è un volto noto soprattutto per i fan della famosa trasmissione Uomini & Donne. L’ex velino ha partecipato all’edizione 2018-19 come corteggiatore di Teresa Langella e ha conquistato tutti per i suoi modi di fare semplici e senza pretese. Pierpaolo ha subito dichiarato di essere amante degli animali e della danza, ma ammettendo che le sue priorità sono cambiate da quando è nato Leonardo, suo figlio. Comunque, l’esperienza a Uomini & Donne non è andata a buon fine e la tronista ha scelto Andrea Dal Corso.

Pierpaolo Pretelli

Foto: isaechia.it

Figlio

Pierpaolo ha un figlio di nome Leonardo avuto durante la relazione con la modella e attrice Ariadna Romero, già vista in Quelli che il calcio e L’Isola dei Famosi. Il primo (e unico al momento) figlio di Pratelli è nato il 18 luglio del 2017, ma la relazione con la madre del suo bambino è naufragata miseramente per incomprensioni caratteriali. I due hanno vissuto un momento davvero delicato, ma oggi hanno un rapporto molto cordiale ottenuto grazie all’amore sconfinato per il piccolo Leonardo.

Pierpaolo Pretelli e Ariadna

Pierpaolo Pretelli e Ariadna

Pierpaolo Pretelli e Ariadna Romeo sono stati insieme per diversi anni; ecco cosa ha dichiarato lui stesso:

Si sono create delle piccole fratture all’interno del rapporto di coppia, perché come genitori siamo quasi perfetti ma il rapporto non è andato di pari passo al nostro essere genitori. Negli ultimi mesi non si riusciva mai a trovare un punto di incontro, non c’è un motivo grave se non quello di litigare tutti giorni.

Pierpaolo Pretelli

Foto: @pierpaolopretelliofficial [IG]

Pierpaolo Pretelli

Foto: @pierpaolopretelliofficial [IG]

Fidanzata

Pierpaolo Pretelli ha avuto una relazione con Ginevra Lambruschi, ex fidanzata di Niccolò Bettarini (figlio di Stefano e Simona Ventura); i due sono stati insieme solamente pochi mesi dal novembre 2019. La fine della loro storia è stata annunciata da Pierpaolo stesso nel salotto di Barbara D’Urso, stesso posto dove entrambi avevano annunciato la nascita del loro amore. Secondo la Lambruschi, Pretelli sarebbe stato con lei solamente per visibilità; dopo l’ammissione della fine del loro rapporto, lo stesso Pierpaolo ha confessato di non riuscire a legarsi a nessuna donna dopo la chiusura con Ariadna.

Pierpaolo Pretelli Ginevra Lambruschi

Foto: vizual.it

Grande Fratello Vip 5

Pierpaolo comunque non si perde d’animo e si butta nel lavoro a capofitto; ecco perché partecipa alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. A quanto pare il reality in questione è uno dei grandi sogni dell’ex velino, da quando era piccolo. Pretelli è pronto ad affrontare questo percorso, anche se è spaventato dalla mancanza di silenzio al mattino, cosa che lo infastidisce molto e che inevitabilmente risulta difficile con così tanti coinquilini.

Pierpaolo Pretelli ama giocare e fare scherzi e per questo motivo spera di essere una figura positiva all’interno della casa. Inoltre ha confessato di essere particolarmente interessato a Elisabetta Gregoraci e di puntare a un fitto scambio di parole con la showgirl. Ottima trovata, dal momento che la ex di Briatore ha confessato di volersi innamorare proprio durante il percorso all’interno del programma!

Instagram

Pierpaolo Pretelli su Instagram ha ben 159mila follower, numero sicuramente destinato a crescere durante le settimane nella Casa. Sul suo profilo (clicca qui per il link diretto) ama pubblicare suoi scatti alternati a quelli insieme a suo figlio o ai suoi animali.

Pierpaolo Pretelli

Foto: @pierpaolopretelliofficial [IG]

Pierpaolo Pretelli

Foto: @pierpaolopretelliofficial [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv