Iconize

Foto: @iconize [IG]

Iconize, chi è Marco Ferrero? Zorzi, Chiara Nasti, Instagram, aggressione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iconize è in realtà Marco Ferrero, giovane influencer affermatissimo sul web (e non solo) grazie alla sua personalità creativa e scoppiettante. In questi giorni il suo nome è spesso ricorrente sulle pagine di gossip per via della sua relazione, ormai naufragata, con l’attuale gieffino Tommaso Zorzi. Ma cos’è altro sappiamo di lui?

Leggi anche: GF Vip 5, Iconize lapidario su Tommaso Zorzi: «Non mi nominare»

Chi è Iconize

Biografia

Iconize – o Marco Ferrero – è nato a Biella nel 1991, anche se attorno alla data precisa c’è un alone di mistero. L’influencer ha infatti deciso di non condividere questo dettaglio sui social; della sua infanzia non ci sono molte informazioni, ma è certo che ha deciso di lasciare la sua città natale dopo il liceo per trasferirsi a Milano, dove attualmente ancora abita e lavora. Scappato dalla provincia, Iconize ha ammesso che la vita con lui non è sempre stata facile e ha spesso subìto episodi di bullismo:

Cercavo dei modi per esprimermi in maniera creativa, ma venivo chiamato pazzo. Pubblicavo video in cui mettevo tutto me stesso, in cui mostravo la mia follia. Le persone mi isolavano, mi urlavano contro che ero gay. Venivo bullizzato. È stato difficile, ci è voluta pazienza per continuare a fare quello che amavo, ma non mi sono mai arreso.

Carriera

Iconize è riuscito a farsi strada nel mondo del web grazie alla sua personalità originale girando video dei viaggi che ha fatto; Ferrero è dotato di grande inventiva e per questo motivo è apprezzatissimo sui social, dove vengono osannati i suoi contenuti. Dagli esordi su YouTube e poi Instagram, oggi Iconize è anche un tiktoker professionista. Nella vita si definisce vlogger e blogger, ma è anche un art director di alcuni brand conosciuti all’estero. Raggiunta la notorietà, ha aggiunto alla sua cerchia di amicizie diversi personaggi famosi e molto conosciuti nell’ambiente dello spettacolo. Fra tutti Elettra Lamborghini, Aurora Ramazzotti, Diana Del Bufalo e Chiara Nasti.

Leggi anche: Elettra Lamborghini sceglie l’abito da sposa, guarda la foto in bianco!

Iconize Elettra Lamborghini

Foto: @iconize [IG]

Iconize Aurora Ramazzotti

Foto: ladyblit.it

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vi piace?? 👫❤️ anche se la qualità non è il massimo, adoro questo #tiktok 🌺#Maldive @dianadelbufalo

Un post condiviso da Marco Ferrero (@iconize) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La sgualdrina delle feste è tornata 😂 #tiamo #napoli #tiktok

Un post condiviso da Marco Ferrero (@iconize) in data:

Chiara Nasti

Iconize e Chiara Nasti sono davvero molto amici, Ferrero frequenta casa dell’influencer partenopea da anni ed è ormai “di famiglia”. Qualche tempo fa i due sono stati paparazzati in spiaggia insieme mentre si scambiavano effusioni e le pagine di gossip hanno pensato subito a un flirt in corso, ma la realtà è che fra Iconize e la Nasti non c’è mai stato altro che amicizia.

Leggi anche: Chiara Nasti contro Aurora Ramazzotti: «Ti ricordavo diversa fra alcol e…»

Chiara Nasti Iconize

Foto: http://gqblg.blogspot.com/

Chiara Nasti Iconize

Foto: http://gqblg.blogspot.com/

Entrambi grandi provocatori, sul web hanno creato un format nel quale si offrivano di insultare gli ex dei loro fan gratuitamente. Iniziativa che ha lasciato non poco malcontento fra gli utenti, tanto da scatenare l’ira di altri youtuber.

Aggressione

Su Instagram, il 12 maggio, Iconize ha annunciato di esser stato vittima di un’aggressione: mentre era fuori insieme al suo cane, un gruppo di ragazzi gli ha chiesto una sigaretta, ma alla risposta negativa, ha iniziato a insultarlo con insulti omofobi. Uno di questi, poi, ha tirato un pugno all’influencer scappando via insieme agli altri. Marco ha quindi denunciato l’episodio e si è mostrato sui social con l’occhio tumefatto.

Tommaso Zorzi

Dopo esser stato affiancato a ogni influencer o showgirl, Iconize ha deciso di fare chiarezza e il 28 luglio del 2015 ha fatto coming out tramite un video; ecco le sue parole:

Io sono gay. C’è un ostacolo davanti a tutti noi e lo so che molte volte la paura è più forte della verità, però bisogna trovare il momento giusto. Creandoselo. Io ho deciso di fare questa dichiarazione perché per me è normalissima. Le persone sono persone. Sono tutte uguali. Tutti abbiamo un cuore. E possiamo aprirlo all’amore. Questo video è fatto anche per le persone che hanno paura a parlare: non bisogna avere paura o vergogna. Bisogna essere fieri.

Sono state oltre seicentomila le condivisioni di questo video e questo ha contribuito a renderlo ancora più famoso. Qualche mese dopo, proprio grazie alla sua grande amica Aurora Ramazzotti, Iconize conosce Tommaso Zorzi, all’epoca già famoso per il programma di MTV, Riccanza Deluxe. Fra loro non è scoccata subito la scintilla a causa di incompatibilità caratteriali, ma  a un certo punto, dopo il primo bacio,  è iniziata la loro relazione. Purtroppo sempre fra alti e bassi. Nonostante indubbiamente ci fosse un fortissimo legame fra Iconize e Zorzi, la coppia ha deciso di chiudere nel 2018, lasciando però qualche strascico conclusosi definitivamente nel 2019.

Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato

Foto di @tommasozorzi

Tommaso Zorzi e l'ex Iconize

Foto di @iconize

Instagram

Inutile dire che Iconize su Instagram vanta un numero di followers da capogiro: 637mila, per la precisione. Qui il vlogger ama condividere foto delle sue amicizie vip, dei suoi viaggi e della sua vita quotidiana. QUI per il profilo.

Ex fidanzato Zorzi Marco Ferrero

Foto di @iconize

Ex fidanzato Zorzi Iconize

Foto di @iconize

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv