Chi è Antonio Maria Catalani: Ballando con le stelle, età, Instagram, foto

Chi è Antonio Maria Catalani? Scopriamo tutto sul sexy pittore e attore, attualmente nel cast di Ballando con le stelle.

Antonio Maria Catalani è conosciuto soprattutto come Holaf; è un giovane pittore italiano, oggi nel cast di Ballando con le Stelle. L’anno scorso ha tenuto la sua prima mostra d’arte in Italia, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle: è amore?

Chi è Antonio Maria Catalani

Biografia

Antonio Maria Catalani è nato il 20 giugno del 1988 a Roma. Fin da quando era piccolo ha sviluppato un forte interesse nei confronti di tutta l’arte, ma in special modo per i dipinti. La passione per la pittura, infatti, gli è stata tramandata da sua madre, da suo nonno e dal suo bisnonno materno, tutti e tre erano dei grandi artisti. La sua famiglia ha sempre cercato di spronare Antonio Maria a coltivare la passione per l’arte. Diventato pittore, però, ha anche scelto di non mettere la sua vita privata in piazza e per questo motivo si hanno poche informazioni circa gli aspetti più intimi.

Antonio Maria, inoltre, ha frequentato due accademie di recitazione e oltre ad amare queste discipline è anche appassionato di fotografia.

Carriera

Pittore e attore di successo, Holaf non si fa mancare proprio nulla: Antonio Maria si definisce come una persona che non ama le barriere. Sono in tanti, inoltre, che amano il suo modo di dipingere, definito quasi aggressivo. Per i suoi quadri, questo giovane e sexy pittore si lascia ispirare dal contesto esterno: tantissime delle sue opere, infatti, sono state influenzate dai colori intorno a lui durante i suoi viaggi. Da poco, Antonio Maria ha potuto organizzare la sua prima mostra d’arte alla galleria Tibaldi.

Opera di Antonio Maria Catalani

Opera di Antonio Maria Catalani / the walkman magazin

Opera di Antonio Maria Catalani / the walkman magazin

Opera di Antonio Maria Catalani / the walkman magazin

L’esposizione è stata accompagnata dai testi di Livia Turco Liveri, Alberto di Fabio e Erri De Luca. Quest’ultimo della sua arte ha detto:

Nelle sue opere c’è una rissa irrisolta, attraverso la raffigurazione. La esprime, ma non se ne libera, perché sente di non consistere in quelle opere. E malgrado la sua insoddisfazione in quei quadrati al muro si vede la mano sicura di chi possiede un mezzo e lo piega al suo pensiero e istinto. Ribolle eppure governa la materia che gli da alla testa, ha volontà di conoscere i suoi limiti, ma i propri si esplorano solo a rischio di sbandare.

Ballando con le Stelle

Antonio Maria non ama le barriera e infatti è approdato nel cast di Ballando con le Stelle; nella trasmissione di Milly Carlucci, il giovane pittore è in coppia con Trove Villfor.

Antonio Maria Catalani e Torve Villford

Antonio Maria Catalani e la ballerina e insegnante Torve Villford

Fidanzata

Antonio Maria Catalani è attualmente fidanzato con Caterina Zanardi Landi, figlia dell’ambasciatore e diplomatico italiano Antonio Zanardi Landi. Lei si occupa di organizzare gli eventi per il Castello di Rivalta. I due stanno insieme da diversi anni.

Antonio Maria Catalani e Caterina Zanardi Landi

Antonio Maria Catalani e Caterina Zanardi Landi

Antonio Maria Catalani Antonio Maria Catalani e Caterina Zanardi Landi

Antonio Maria Catalani Antonio Maria Catalani e Caterina Zanardi Landi

Instagram

Antonio ha su Instagram ben 21,5 mila follower, ma il numero è certamente provvisorio poiché grazie a Ballando i suoi fan saranno sicuramente in aumento a breve. Clicca qui per scoprire il suo profilo.

Foto

Antonio Maria Catalani

Antonio Maria Catalani

Antonio Maria Catalani

Antonio Maria Catalani

Seguici su Instagram