Fausto Leali Gf VIP squalificato

Foto: @faustolealiofficial [IG]

Gf VIP: Fausto Leali squalificato, arriva la conferma (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fausto Leali verrà squalificato stasera dal Gf VIP per le ultime dichiarazioni sull’utilizzo della parola negr*.

Leggi anche: Fausto Leali: «Mussolini ha fatto tante cose buone», bufera al GF Vip

Gf VIP: Fausto Leali e l’elogio a Mussolini

Fausto Leali si era già reso protagonista di alcune dichiarazioni di dubbia legittimità. Durante una conversazione con Patrizia De Blanck e altri concorrenti ha citato Mussolini e Hitler, elogiando alcune opere del dittatore italiano:

Se fai nove cose buone e una cattiva verrai ricordato per quella cattiva, Mussolini ha fatto delle cose per l’umanità, ha fatto le pensioni. Poi è andato con Hitler, Hitler nella storia, Hitler era un fan di Mussolini.

Fausto Leali: «negr* è una razza»

Le ultime dichiarazioni di Fausto Leali gli costeranno la squalifica dal Gf VIP. Il cantante durante una conversazione ha iniziato a blaterare sul suo concetto di «razza» tra i commenti di richiamo dei compagni e gli avvertimenti di Enock e la De Blanck. Ecco cosa ha affermato con illegittima leggerezza Leali:

Nero è il colore, negro è la razza

Tutto questo  rivolto a un Enock Barwuah imbarazzato. Il quale con fin troppa gentilezza ha provato a spiegare al cantante i motivi per i quali quella parola non deve mai essere utilizzata. Non ancora soddisfatto dal canto suo, Leali si è anche difeso citando un suo pezzo musicale di diversi anni fa ‘‘Angeli Negr*”apportandolo come giustificazione universale per l’utilizzo di quella parola e ha aggiunto che in passato questa parola veniva utilizzata senza problemi.

Squalifica immediata

Questa volta, però, a differenza dell’episodio di Mussolini, sono stati presi dei severi provvedimenti nei confronti di Fausto Leali, che pare verrà squalificato questa sera dal Gf VIP.

A confermare le ipotesi di eliminazione è stata la striscia quotidiana del programma, nella quale è stata annunciata la sospensione del televoto. Televoto di cui Leali era protagonista insieme a Massimiliano Morra.

Nelle edizioni passate la decisione di sospendere la votazione da casa è sempre combaciata con una squalifica, quindi è logico pensare che sia proprio la sorte che toccherà a Fausto Leali.

Gf VIP Fausto Leali squalificato

Foto Grande Fratello

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.