Foto: @virginionero [IG]

Virginio Simonelli oggi: Amici, Tale e Quale, età, Instagram, canzoni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Virginio Simonelli è per tutti Virginio, cantautore italiano, vincitore di Amici nella sua decima edizione. Oggi fa parte del cast di Tale & Quale Show 2020, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Tale e Quale Show: Serena Enardu commenta l’esibizione di Pago (FOTO)

Chi è Virginio Simonelli

Biografia

Virginio Simonelli è nato il 31 gennaio 1985 a Fondi, nella ciociaria. Sin da piccolo ha manifestato grande interesse per il canto, intonando canzoni ovunque si trovasse e attirando l’attenzione dei presenti. Sua madre, più avanti, gli impose di imparare a suonare il pianoforte e fin da subito Virginio mostrò grande passione per lo strumento, imparando velocemente a suonarlo. Successivamente ha frequentato il Liceo Classico del suo paese e dopo aver conseguito il diploma ha deciso di lasciare la sua città natale per trasferirsi a Milano.

È proprio qui che Virginio decide di approfondire le sue passioni iscrivendosi alla Nuova Accademia di Belle Arti. Nonostante tutto sembrasse andare per il meglio, però, il giovane cantante ha attraversato un periodo molto buio a causa del divorzio dei suoi genitori dopo ben ventitré anni di matrimonio. In un’intervista, più avanti, ha raccontato di esser riuscito a superare quel periodo proprio grazie alla musica.

Carriera

L’esordio nel mondo della musica risale al 2006 con la partecipazione al Festival di Sanremo nelle nuove proposte. In quell’occasione Virginio Simonelli ha avuto l’immensa possibilità di esibirsi di fronte a un pubblico numerosissimo e importante. Sul palcoscenico del Teatro Ariston, il giovane cantante ha portato il suo brano dal titolo Davvero.

Nel 2011, poi, entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi e fin dalle prime puntate riesce a mettere in mostra il suo grande talento, vincendo poi il talent. L’anno seguente il palco di Amici lo accoglie di nuovo nell’edizione dedicata ai Big, ma dura poco. Simonelli viene infatti eliminato nella terza puntata. La sua carriera è proseguita grazie all’abilità nello scrivere canzoni, cosa che ha fatto anche per i più grandi artisti fra cui Laura Pausini, Raf, Lorenzo Fragola, Elisa e molti altri.

Tale e Quale Show 2020

Oggi Virginio Simonelli è uno dei volti di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. Insieme a lui anche Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Pago, Giulia Sol, Carolina Rey e Barbara Cola.

Virginio Simonelli

Virginio Simonelli imita Justin Timberlake / Foto: @virginionero [IG]

Fidanzato

Virginio Simonelli è molto riservato e della sua vita privata e sentimentale non si sa davvero nulla; secondo alcune voci di corridoio il cantante sarebbe innamorato di un ragazzo, ma non si ha la certezza che sia vero oppure no. Attualmente sembrerebbe fidanzato, anche se non è chiaro chi sia il fortunato.

Instagram

Su Instagram Virginio è seguitissimo e i fan amano tenersi aggiornati proprio tramite questo canale. QUI il link diretto al suo profilo.

Virginio Simonelli

Foto: @virginionero [IG]

Virginio Simonelli

Foto: @virginionero [IG]

Foto: @virginionero [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv
Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip

Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.