Chi è Fulvio Abbate? Gf Vip, moglie, figlia, carriera, Zorzi, Gregoraci

Fulvio Abbate è uno scrittore e giornalista italiano, oggi nella casa del GF Vip 5. Cosa sappiamo di lui? Scopriamo qualcosa in più!

Fulvio Abbate è uno scrittore e giornalista italiano, oggi concorrente del reality Grande Fratello Vip 5; all’interno della casa ha già collezionato un po’ di malcontento a causa di alcune sue dichiarazioni su due dei suoi coinquilini, Tommaso Zorzi ed Elisabetta Gregoraci. Ma cosa sappiamo davvero di lui?

Leggi anche: Gf Vip, la D’Urso coinvolta nella setta di Del Vesco-Morra?

Chi è Fulvio Abbate

Biografia

Fulvio Abbate è nato il 20 dicembre del 1956 a Palermo. Sin da giovanissimo si è appassionato alla filosofia, scegliendola anche come indirizzo all’Università. Finiti gli studi ha iniziato la sua brillante carriera come giornalista, collaborando – all’epoca – con il quotidiano L’ora. Conclusa quest’esperienza lavorativa è diventato opinionista di diverse testate, fra cui La Stampa, Il Mattino e Il Messaggero. Oggi le sue partecipazioni non sono più solamente cartacee, ma viene spesso invitato negli studi televisivi per essere interrogato sugli argomenti di attualità più disparati.

Vita privata

Fulvio Abbate è sposato con Fiorella Bonizzi dal 1996. I due si sono sposati tramite rito civile a Las Vegas, mentre erano in viaggio negli Stati Uniti.

Fulvio Abbate Fiorella Bonizzi

Foto: caffeinamagazine.it

Dal loro matrimonio, comunque, è nata Carla, nel 2003.

Fulvio Abbate figlia Carla

Foto: Dagospia.it

Grande Fratello Vip

Come dicevamo, Fulvio Abbate è nel cast del Grande Fratello Vip 5. Il giornalista ha dichiarato di voler partecipare per mera “curiosità esistenziale”, ma siamo sicuri che a dare la spinta ufficiale per il sì sia stato il generoso cachet. In un’intervista di Tv Sorrisi e Canzoni, Abbate ha detto:

Partecipo per curiosità esistenziale. Per me è come tornare a fare il servizio militare e della convivenza mi spaventa l’eventuale tracotanza. La cosa che temo di più è l’attesa per il bagno e per stare bene con gli altri cercherò di essere quello che sono. Vorrei vincere perché sarebbe davvero singolare se vincesse uno come me.

Zorzi e Gregoraci

Fulvio Abbate si è scagliato duramente contro due compagni di avventura, l‘influencer Tommaso Zorzi e la showgirl Elisabetta Gregoraci. Ecco cosa ha detto:

Una sembra la principessa, ma quale talento ha? E l’altro è cattivo, tracotante e e supponente.

Parlando con le sue coinquiline Maria Teresa Ruta, Myriam Catania e Stefania Orlando, Abbate – ufficialmente al televoto – ha poi dichiarato:

Sono contento della nomination. Mi sento estraneo a questo gioco e la nomination è un punto di forza perché è chiara la mia estraneità a questo luogo. Poi mi sono infastidito per un modo d’essere che mi fa orrore, che mi fa schifo. Non voglio star vicino a certe facce. Elisabetta non ha voluto capire, mentre non mi è piaciuto il comportamento di Tommaso con Franceska. Dilagherà che nemmeno ve ne renderete conto, mi sta sul cazzo, sta evidenziando dei comportamenti che non mi piacciono. Crea delle dinamiche da cui voglio tenermi distante. Ci sono tante cose che non mi piacciono, ma lui ha un primato con la sua invadenza che non sopporto. Tutte le altre cose brutte sono più limpide di quelle che fa lui. Il suo tipo di profilo culturale lo trovo insopportabile, insostenibile. Protervia milanese. Quello che si sta delineando non mi piace proprio. Quella poverina stasera cercava di ribattere e ho trovato ingiusto che Signorini non la facesse parlare. Stanno esaltando il comportamento di un personaggio negativo.

Cosa ne pensano gli altri concorrenti? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Seguici su Instagram