Antonia Liskova, chi è l’attrice de L’Allieva? Fidanzato, figlia, ex marito, età, Instagram

Antonia Liskova è un'attrice slovacca naturalizzata italiana. Oggi è nel cast de L'Allieva, ma cos'altro sappiamo di lei?

Antonia Liskova è un’attrice slovacca, ormai naturalizzata italiana. È conosciuta al grande pubblico per diverse fiction televisive, ma si è fatta apprezzare anche nel cinema e nel teatro. Cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: L’Allieva schiaccia Live: Lino Guanciale mette ko la D’Urso

Antonia Liskova

Foto: @antonia_liskova_official [IG]

Antonia Liskova

Foto: @antonia_liskova_official [IG]

Antonia Liskova

Foto: @antonia_liskova_official [IG]

Chi è Antonia Liskova

Biografia

Antonia Liskova è nata il 25 marzo del 1977; quando era molto giovane si è trasferita in Italia per inseguire il suo sogno di fare la modella. Inizialmente, però, lavorava come cameriera a Roma. In un’intervista a Effetto Notte, Antonia Liskova ha dichiarato che le cose non sono state sempre semplici per lei:

Le frontiere non erano ancora così libere, quindi io ho vissuto un po’ di tempo da clandestina. Ho dovuto firmare contratti per poter lavorare e per poter rimanere qui. Ho dovuto dimostrare di essere in grado di vivere qui senza pesare sullo Stato, come straniera.

La carriera di attrice è iniziata casualmente: un giorno, accompagnando un’amica a fare un provino, il regista ha voluto vederla davanti a una telecamera e lì tutto è cambiato. Sul piccolo schermo è conosciuta per fiction come Solo per amore, Incantesimo, Tutti pazzi per amore, Nero a metà e oggi anche per L’Allieva, al fianco di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Ex marito e figlia

Antonia Liskova ha sposato Luca Ferrarese nel 2010, dopo una lunga relazione. Dalla loro unione – qualche anno prima del matrimonio –  è nata Liliana, nel 2005. Purtroppo le nozze sono durate solamente due anni. Oggi Antonia e Luca sono separati. L’attrice ha confidato che la sua più grande paura era quella di non poter avere figli poiché qualche anno prima di restare incinta le era stato diagnosticato un problema di salute che forse non lo avrebbe permesso. Nonostante la separazione, comunque, Luca e Antonia sono in ottimi rapporti e proprio per questo, per permettere alla figlia di crescere anche con il padre, la Liskova ha scelto di vivere vicino al suo ex marito.

Antonia Liskova

Foto: @antonia_liskova_official [IG]

Antonia Liskova

Foto: @antonia_liskova_official [IG]

Fidanzato

Oggi Antonia Liskova è felicemente fidanzata con Gabriele Guidi, conosciuto nel 2012. Lui è un regista e figlio di Johnny Dorelli e Catherine Spaak; anche Guidi ha una figlia della stessa età di Liliana.

Antonia Liskova Gabriele Guidi

Foto: @antonia_liskova_official [IG]

Antonia Liskova Gabriele Guidi

Foto: @antonia_liskova_official [IG]

Antonia ha confessato a Grazia che le due si amano tanto da sembrare sorelle di sangue:

Si adorano. Spero solo che in futuro non litighino per il fidanzato

Instagram

Antonia Liskova su Instagram vanta ben 25,2mila follower; fra i suoi scatti ricorrono foto dei set, della sua vita quotidiana e dei suoi film. Qui il profilo.

Seguici su Instagram