Francesco Testi

Foto: @francescotesti [IG]

Francesco Testi oggi: Grande Fratello, fidanzata, Adua Del Vesco, Ares, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesco Testi è un noto attore italiano, tempo fa associato a Sabrina Ferilli per un presunto flirt; entrambi facevano parte della Ares Film, l’agenzia di Alberto Tarallo, di cui ha ampiamente parlato Adua Del Vesco al Grande Fratello Vip. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Aresgate, Francesco Testi su Gabriel Garko: «Gli ha fatto comodo fingersi etero»

Chi è Francesco Testi

Biografia

Francesco Testi è nato il 4 novembre del 1978 a Verona. I suoi genitori si sono separati quando era molto piccolo e la situazione familiare non è sempre stata delle migliori. Nonostante questo, però, l’attore ha sempre trovato la forza di reagire alle difficoltà che la vita gli ha posto davanti. Nonostante il cognome, Francesco non è imparentato con l’ex gieffino e attore Fabio Testi.

Grande Fratello

Nel 2007, Francesco Testi ha partecipato al Grande Fratello nip e la sua costante all’interno del reality è stata il motto di sua madre:

Non mollare mai, tieni duro e credi in quello che si fa.

Entrare all’interno del programma è stata una scommessa: l’attore, infatti, prima di intraprendere questa carriera è stato un pallavolista di successo nella Serie B, ma a causa di un infortunio ha dovuto smettere di giocare. Per rimettersi in gioco ha quindi deciso di entrare al Grande Fratello dove ha fatto decisamente scalpore, uscendo pero solamente dopo sette puntate.

Uscito dalla casa si sono spalancate le porte del vero successo iniziando a recitare in Caterina e le sue figlie e subito dopo in Il peccato e la vergogna. Nel 2011 poi è diventato uno dei personaggi principali della fiction Sangue Caldo e de L’Onore e il Rispetto 3. L’anno seguente ha affiancato Sabrina Ferilli nella serie tv Né con te né senza di te. Nel 2013 ha recitato in Baciamo le mani – Palermo New York 1958. Nel 2014 invece è finito nel cast di Il peccato e la vergogna 2, Furore – Il vento della speranza e infine nel 2015 è stato uno dei protagonisti de L’Onore e il Rispetto 4. 

Francesco Testi

Foto: @francescotesti [IG]

Francesco Testi

Foto: @francescotesti [IG]

Foto: @francescotesti [IG]

Fidanzata

Francesco Testi è felicemente fidanzato con Giulia Rebel (nome d’arte di Reda Lapaite); i due si sono conosciuti sul set di L’Onore e il Rispetto e hanno recitato insieme anche in Il peccato e la vergogna. La loro scintilla è scattata subito; ecco cosa dichiara l’attrice:

Mi ha fatto innamorare la sua semplicità, il suo non montarsi la testa: è una persona vera, io non sopporterei uno che non fosse sé stesso. Io credo di averlo colpito per la sincerità e la concretezza: come me, non sopporta i bluff e la sua compagna deve essere schietta e sincera. Cerchiamo di tenere separati amore e lavoro, ma ovviamente se uno ha bisogno di un consiglio, c’è per l’altro.

In futuro i due hanno il progetto di sposarsi e mettere su famiglia, ma ancora pare ci sia tempo.

Francesco Testi

Foto: @francescotesti [IG]

Francesco Testi

Foto: @francescotesti [IG]

Francesco Testi

Foto: @francescotesti [IG]

Ares Film

Francesco Testi ha fatto parte della Ares Film, l’agenzia di Alberto Tarallo giudicata da molti una presunta setta satanica. Nonostante le varie dicerie in merito, l’attore ha dichiarato di essersi sempre trovato bene e si schiera con forza contro le parole diffamatorie di Adua Del Vesco, attuale gieffina, un tempo sotto l’ala protettrice di Tarallo; ecco le dichiarazioni di Testi:

Ma quale setta, mi viene da ridere, è una cosa ridicola. Se ti bevi la storia della setta, allora tutte le cose che sono accadute in quegli anni possono diventare inquietanti, ma è tutta una forzatura. Per dirti, qualcuno ha tirato fuori la storia della mia depressione associandola ‘alla setta’ perché rilasciai un’intervista a DiPiù sul tema. Ma io mi riferivo alla mia depressione adolescenziale! Non c’entra nulla col periodo in Ares.

Sabrina Ferilli

Francesco Testi e Sabrina Ferilli hanno recitato insieme in Baciamo le mani e poco dopo l’inizio delle riprese ci sarebbe stata una storia d’amore, subito smentita dall’attrice. Il settimanale Oggi aveva anche pubblicato alcune foto private della presunta coppia, ma la Ferilli si è sempre discostata dai rumors. Questo allontanamento è costato una denuncia all’attrice romana che avrebbe insinuato un rapporto omosessuale fra Testi e Tarallo, produttore televisivo e proprietario della Ares Film.

Leggi anche: AresGate: Sabrina Ferilli denunciata per aver fatto il nome di Alberto Tarallo

Sabrina-Ferilli-Francesco-Testi

L’attore, comunque, ha preso malissimo le dichiarazioni della sua collega e in un’intervista di Vanity Fair ha dichiarato:

La sua dichiarazione è malevola, sibillina: induce a pensare che io abbia un rapporto intimo con Tarallo, insomma, che sarei omosessuale. Ho cercato di salvare il mio lavoro. Ho assistito in silenzio alla farsa di Sabrina che tornava a Roma per farsi fotografare affettuosa con Flavio Cattaneo il giorno del suo compleanno. Potevo solo ingoiare il rospo e arrivare alla fine delle riprese: questo è il mestiere che mi dà da vivere. Insinuare che io sia gay, evidentemente, era l’unica arma a sua disposizione per far credere a Cattaneo che tra noi non ci può essere stato nulla.

E successivamente a DiPiù disse:

Mi sono sentito umiliato, offeso, ma soprattutto usato. Con lei stavamo pianificando addirittura un futuro insieme. Addirittura, lei aveva espresso il desiderio di avere un figlio da me. Si, ci amavamo, almeno questo era quello che credevo io. Poi lei, con il suo comportamento inaspettato, mi ha pugnalato alle spalle.

Instagram

Su Instagram Francesco Testi vanta 109mila followers; l’attore ama postare foto dei suoi allenamenti, post romantici insieme alla sua fidanzata e momenti di vita quotidiana con i suoi gattini. Qui il profilo.

Francesco Testi

Foto: @francescotesti [IG]

Francesco Testi

Foto: @francescotesti [IG]

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv