Stefania Orlando

Gf Vip, Stefania Orlando: quanti anni ha? Marito, figli, Roncato, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stefania Orlando è una conduttrice italiana a cui il pubblico è molto affezionato; oggi si trova nella casa del GF Vip come concorrente. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: GF Vip, Stefania Orlando e l’ex marito Andrea Roncato nella casa? La moglie di lui è gelosa

Stefania Orlando

Foto: @stefaniaorlando1 [IG]

Stefania Orlando

Foto: @stefaniaorlando1 [IG]

Stefania Orlando

Foto: @stefaniaorlando1 [IG]

Stefania Orlando

Foto: @stefaniaorlando1 [IG]

Chi è Stefania Orlando

Biografia

Stefania Orlando è nata a Roma il 23 dicembre 1966. Della sua infanzia non si sa molto, se non che ha un fratello e che a 18 anni lasciò casa sua per andare a convivere con il suo fidanzato. Stefania ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella, ma il successo è arrivato con il tempo, così per guadagnare dei soldi e potersi mantenere, la Orlando ha fatto l’agente immobiliare. Un giorno però ha attirato le giuste attenzioni e proprio grazie alla moda è cominciata la sua lunga carriera televisiva.

Nel 1993 è stata valletta per il programma Sì o no? e l’anno successivo ha debuttato in Rai al fianco di Fabrizio Frizzi nella trasmissione Scommettiamo che? Nel 1995, invece, inizia a condurre diversi programmi televisivi e nel 1996 diventa presentatrice del TG Rosa. Un anno più tardi inizia a condurre I Fatti Vostri su Rai 2, fino al 2003. Tra il ’98 e il 2001, comunque, ha condotto anche il Lotto alle Otto e nel 2002 la Lotteria Italiana. Fra i programmi che l’hanno accolta, inoltre, ricordiamo anche Piazza Grande e Stelle con la Coda.

Stefania Orlando ha anche recitato in alcune fiction, fra cui Don Matteo al fianco di Terence Hill e nel 2011 è tornata in televisione con Uno Mattina in Famiglia. Per un breve periodo (dal 2015 al 2016) è anche tornata a I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli. E se tutto questo non basta sappiate che Stefania ha anche tentato la carriera musicale debuttando nel 2009 con il suo gruppo. Nonostante la pubblicazione del loro primo e unico album musicale, la band non ha fatto successo.

Vita privata

Stefania Orlando sta con il musicista Simone Gianlorenzi dal 2008, ma hanno deciso di sposarsi solamente nel 2019. Per l’occasione hanno fatto una grande festa; i due non hanno ancora avuto figli.

Stefania Orlando Simone Gianlorenzi

Foto: @stefaniaorlando1 [IG]

Stefania Orlando Simone Gianlorenzi

Foto: @stefaniaorlando1 [IG]

Andrea Roncato

Stefania Orlando è stata sposata anche con Andrea Roncato, ma il loro è stato un matrimonio lampo, durato solamente due anni dal 1997 al 1999. La loro relazione non è finita nel migliore dei modi e sebbene abbiano provato a mantenere un rapporto civile, oggi non si parlano nemmeno più. La colpa però non sarebbe direttamente dei due ex, ma dell’attuale compagna dell’attore che essendo molto gelosa non permette a Roncato di avere rapporti con la sua ex moglie.

Leggi anche: GF Vip 5, Andrea Roncato contro Stefania Orlando: «Non la guarderò»

Instagram

Stefania Orlando ha ovviamente un profilo Instagram che cura minuziosamente; poco prima della sua partenza per il GF Vip, la conduttrice ha scritto sui social:

Care amiche e cari amici buongiorno. Mancano pochi giorni e ormai sapete che parteciperò al GFVip. Però non sapete che avrò bisogno del vostro sostegno, del vostro affetto che in tanti anni mi avete sempre dimostrato. Sarà un’esperienza completamente diversa da tutte quelli fatte finora e sapere che “fuori dalla casa” ci siete voi che fate il tifo per me sarà importantissimo.

E ancora:

Ho preso questa decisione pur avendo la possibilità di continuare il mio percorso nel programma dello scorso anno. Ma ho voluto cambiare strada, incamminarmi verso nuovi orizzonti, nuove prospettive. Sono molto emozionata, conoscerete molti miei lati caratteriali forse inediti, ma, nel bene e nel male, sarò sincera!

E infine Stefania ha salutato tutti:

Mamma mia che emozione ragazzi: il grande giorno è finalmente arrivato. Da oggi sono a tutti gli effetti una concorrente del Grande Fratello Vip. Cosicché, a breve, non avrò più nessun dispositivo per interagire con voi, ma tutto ciò che leggerete da qui ai prossimi giorni, nonostante non sarò fisicamente io a pubblicarlo, è stato tutto scritto da me. Non vi ho mai chiesto nulla, lo sapete, ma mai come stavolta ho bisogno di voi, del vostro affetto, supporto e delle vostre energie positive. Mi mancherete tanto, così come mi mancheranno da morire mio marito Simone e la nostra piccola Margot.

Stefania Orlando

Foto: @stefaniaorlando1 [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv