Il GF Vip potrebbe continuare fino alla fine di gennaio: Mediaset convincerà Signorini?

Il GF Vip potrebbe protrarsi fino a fine gennaio, facendo passare ai gieffini Natale e Capodanno nella casa.

Il GF Vip quest’anno è seguitissimo: il cast scelto accuratamente da Alfonso Signorini è uno dei più apprezzati degli ultimi anni e piano piano sta conquistando sempre più pubblico. Gli ascolti parlano chiaro e Mediaset vuole cavalcare l’onda. La rete, infatti, ha suggerito che il reality potrebbe protrarsi fino alla fine di gennaio, scavallando quindi il nuovo anno. Ma Alfonso Signorini cosa ne pensa?

Leggi anche: GF Vip 5; Alfonso Signorini contro Barbara D’Urso: «Sono lontano da certe realtà»

Il GF Vip andrà in onda fino a gennaio?

Mediaset giocherebbe quindi a rilancio e porterebbe avanti il reality per un altro mese abbandonante. In questo modo, per la prima volta, i gieffini sarebbero insieme sia a Natale che a Capodanno. Ma Alfonso Signorini non sembra essere d’accordo; ecco cosa riporta TvBlog:

Potrebbe capitare dunque che gli inquilini del Grande Fratello Vip 5 passino le feste fra Natale a l’Epifania dentro la casa di Cinecittà, compreso il 31 dicembre, con la possibilità che si faccia il classico veglione di Capodanno su Canale 5 direttamente dalla casa del Grande Fratello. Non solo, il programma potrebbe proseguire pure per qualche settimana anche dopo, per concludere il suo percorso ad inizio 2021, più precisamente fino alla fine del mese di gennaio, di fatto allontanando l’ipotesi di un’altra edizione del Grande fratello in primavera.

E ancora:

Queste per ora sono solo ipotesi, ma su questo si starebbe ragionando in questi giorni nel quartier generale di Mediaset. Il vero problema sarà convincere Signorini, che è un inguaribile abitudinario, a passare il Natale lontano dalle sue montagne. Quelli di Mediaset che lo conoscono bene sostengono che non accetterà mai. Staremo a vedere…

Ma, oltre al conduttore, cosa ne penserebbero i gieffini all’interno della casa? Dopo i furiosi litigi delle ultime settimane, come quello fra Zorzi e Adua o fra Zorzi e Matilde, è davvero il caso di portare così avanti questo reality?

Gli ascolti

1^ puntata: 2.833.000 spettatori pari al 18,99% di share
2^ puntata: 2.440.000 spettatori pari al 14,77% di share
3^ puntata: 3.000.000 spettatori pari a 18,10% di share
4^ puntata: 2.877.000 spettatori pari al 16,76% di share
5^ puntata: 3.130.000 spettatori pari al 19,76% di share
6^ puntata: 3.037.000 spettatori pari al 18,17% di share
7^ puntata: 3.390.000 spettatori pari al 20,56% di share