Chi è Barbara Pozzo, moglie di Ligabue? Vita privata, figli, età, Instagram

Barbara Pozzo è la moglie di Luciano Ligabue, noto cantante di Correggio. Ma cosa sappiamo di lei? Ecco qualche curiosità!

Barbara Pozzo è una ex fisioterapista, una scrittrice e anche la moglie di Luciano Ligabue, il noto cantante di Correggio. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: “Famoso cantante è gay e bacia un uomo”: è Ligabue? (FOTO)

Chi è Barbara Pozzo

Biografia

Barbara Pozzo è nata a Biella nel 1965. Nonostante sia piemontese di nascita, si è trasferita da giovane a Milano per lavoro. Nel capoluogo lombardo ha iniziato infatti a mantenersi con il suo lavoro di fisioterapista; per diversi anni Barbara si è occupata di riabilitare infortuni di ogni tipo e post incidenti sfruttando la medicina manuale. A un certo punto, però, la voglia di spaziare nel suo campo l’ha portata a Parigi dove ha studiato meditazione e riflessologia.

Come dicevamo, Barbara Pozzo è anche una scrittrice e infatti dopo aver abbandonato la fisioterapia si è dedicata solamente alla stesura dei suoi libri. Fra tutti ricordiamo Sei a Casa e La vita che sei/24 meditazioni sulla gioia, che hanno riscosso tantissimo successo. La moglie di Ligabue gestisce anche un sito (SomeBliss) dove offre consulenze e consigli e parla con gli utenti che le chiedono aiuto. Sulla sua esperienza da scrittrice ha rivelato:

A un certo punto, spinta dalla visione di tutto quello che avevo raccolto negli anni, mi sembrava talmente meraviglioso da doverlo metterlo a disposizione di tutti. L’importante è ricordarsi di accogliere tutto quello che arriva. Il terapeuta dovrebbe mettersi nell’ottica di essere un accompagnatore, ma il viaggio lo fa sempre e solo il paziente.

Luciano Ligabue

Barbara Pozzo e Luciano Ligabue si sono incontrati per caso: si sono conosciuti quando lei fu chiamata per sostituire il fisioterapista di fiducia del cantante. Ecco cosa ha dichiarato la Pozzo:

L’incontro è stato casuale, ma almeno per me travolgente. È successo a Treviso prima di un concerto. Era la prima volta che avevo a che fare con un musicista, anzi con una rockstar, anche se in passato avevo già lavorato con personaggi famosi. Toccandolo ho avuto una sensazione di interazione profonda ho capito di aver incontrato la persona che mi avrebbe completato.

Luciano Ligabue Barbara Pozzo

Foto: oggi.it

Da allora non si sono più lasciati:

Gli ho appoggiato le mani addosso e ho sentito un’emozione fortissima. Ero sconvolta, ma anche in pace. Era lui l’anima a cui avevo parlato per tanti anni.

La coppia ha avuto una figlia, Linda, nel 2005 e nel 2013 ha finalmente coronato il sogno d’amore convolando a nozze.

Luciano Ligabue al mare con la compagna Barbara e la figlia Linda

©Oreste Coluccio / Lapresse
Barbara Pozzo, Luciano Ligabue e Linda

La cerimonia si è tenuta nel comune di Correggio ed è stata aperta solamente a pochi intimi.

Luciano Ligabue moglie

Foto: donnaglamour.it

Ligabue, comunque, ha anche un altro figlio, frutto dell’amore con la sua ex, Donatella Messori. Il giovane si chiama Lorenzo Lenny e i rapporti con il padre e la nuova moglie sono molto sereni. QUI il profilo Instagram del ragazzo.

Lenny Ligabue

Lenny Ligabue / Foto: notiziemusica.it

Luciano e Lenny Ligabue

Luciano e Lenny Ligabue / Foto: supereva.it

Instagram

Barbara Pozzo non ha Instagram. L’unico profilo che gestisce è quello collegato al suo sito; QUI il link.

Seguici su Instagram