Serena e Davide Varriale Temptation Island

Foto di @mr_davide_v [IG]

Temptation Island: Davide Varriale risponde alle accuse di maschilismo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Durante questa edizione di Temptation Island i telespettatori sono rimasti indignati di fronte alle parole offensive utilizzate da Davide Varriale nei confronti della fidanzata Serena. A distanza di qualche giorno dall’uscita del programma, il fidanzato risponde alle accuse di maschilismo che ha ricevuto durante e dopo il suo percorso televisivo…

Leggi anche: Temptation Island: chi sono Serena e Davide? (Cognomi e INSTAGRAM)

Davide a Temptation Island

La coppia di Temptation Island formata da Serena e Davide Varriale è stata la più criticata della nuova edizione condotta da Alessia Marcuzzi. Il motivo sta nell’ atteggiamento misogino e di stampo medievale del fidanzato, che nelle puntate ha dichiarato di avere «il controllo sulla mente della fidanzata». La coppia ha deciso di partecipare al programma proprio per l’eccessiva gelosia di Davide che sta logorando il rapporto e la vita di Serena. Giustificazione inesistente e causa scatenante di tanta possessività, secondo il ragazzo, sarebbe l’inizio della loro relazione.

Inizialmente i due concorrenti erano fidanzati con altre persone, con esattezza Davide era il fidanzato della migliore amica di Serena. Dopo essersi accorti dell’amore che provavano l’uno per l’altra Davide e Serena si sono messi insieme, ma la ragazza per ben tre volte è ritornata dall’ex prima di fidanzarsi ufficialmente con l’attuale compagno.

Durante le puntate di Temption Island abbiamo assistito a discorsi particolarmente offensivi e degradanti da parte di Davide nei confronti di Serena. Frasi come «Non le è permesso uscire, andare in palestra o vedere le amiche», «non la ritengo degna di affrontare certi discorsi» e ancora «non è pura quindi la controllo io».

Dal canto suo la fidanzata Serena, sconvolta di fronte alle dichiarazioni del compagno, aveva preso la palla al balzo per fargliela pagare, avvicinandosi sempre di più al single Ettore. La già compromessa stabilità di Davide è stata messa a dura prova dall’avvicinamento della fidanzata Serena al tentatore di Temptation Island e proprio questo motivo lo ha spinto a richiedere il falò di confronto.

La coppia è uscita insieme dal programma, nonostante i problemi riscontrati. Una volta tornato alla vita normale, Davide Varriale si è ritrovato coperto di insulti per le parole utilizzate durante il percordo a Temptation Island. Ecco come ha risposto alle accuse…

La risposta di Davide Varriale

Davide Varriale ha rilasciato un’intervista al magazine di UeD in cui tenta di difendersi dalla accuse di maschilismo ricevute durante e dopo Temptation Island. Ecco le sue dichiarazioni:

Le problematiche sul mio rapporto con Serena hanno avuto origine poco dopo l’inizio del nostro rapporto. I ritorni di Serena con il suo ex fidanzato hanno scatenato in me una paura smisurata di perderla. Questo ha generato un attaccamento sbagliato nei suoi confronti.

L’ho persa più volte nel corso di 9 mesi. Tuttavia io sapevo che insieme eravamo speciali, che insieme potevamo raggiungere vette che pochi hanno la fortuna di poter raggiungere e così le sono stato vicino. L’ho aspettata, ho compreso che era un momento difficile per lei anche per delle perdite che ha subito.

Quando poi alla fine abbiamo deciso di rimanere insieme io venivo da un periodo in cui ero interiormente deteriorato e ho avuto questo forte attaccamento nei suoi confronti dettato dalla paura di perderla. Lì è nata la gelosia, una gelosia che però va ridimensionata rispetto a quello che si è visto.

E sulle parole che hanno offeso milioni di telespettatori ha precisato:

So che le parole che ho utilizzato sono state pesantissime, ma non sono conformi alla realtà. Bastava osservare il comportamento di Serena dall’altra parte del villaggio per capire che non è una ragazza sottomessa o controllata e le mie parole non trovavano spazio. Io sono così.

Per risolvere un problema anche minore lo porto all’estremo gli do un valore massimo e così sono incentivato a voler risolvere. Mi è dispiaciuto non essere stato compreso, ma era ovvio che non sarebbe successo. Ovviamente quelli che mi conoscono hanno detto: quello non èDavide!

Cosa ne pensate delle ”giustificazioni” adottate da Davide Varriale sul suo percorso controverso a Temptation Island? 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.