Gf VIP, Elisabetta Gregoraci: televoto truccato e voti comprati (FOTO)

Grande Fratello VIP, Televoto truccato a favore di Elisabetta Gregoraci? Spuntano le prove della compravendita dei voti (FOTO)

Il televoto dell’ultima puntata del Gf VIP ha decretato l’eliminazione di Guenda Goria e il miracoloso salvataggio di Elisabetta GregoraciSecondo diverse fonti, però, la votazione di ieri sera sarebbe stata pilotata: i voti a favore della ex di Briatore sarebbero stati comprati e gestiti da un mediatore esterno. Scopriamo insieme cosa sta succedendo e le prove sulla presunta manomissione del televoto!

Leggi anche: Gf VIP nomination: chi sono i nominati e l’eliminato di ieri 30 ottobre?

gf vip guenda goria

Foto @grandefratellotv [IG]

Gf VIP: Televoto truccato a favore di Elisabetta?

Il web non ha dubbi e inneggia alla rivolta per scoprire la verità sul televoto che ha decretato l’eliminazione di Guenda Goria a favore di Elisabetta Gregoraci. Il televoto iniziato lunedì scorso è stato particolarmente altalenante, considerando il risultato finale. Infatti durante le varie giornate, i forum e l’umore complessivo sui social lasciavano intuire l’eliminazione scontata della Gregoraci.

Le percentuali mostrate, inoltre, non sembrano combaciare con le puntate precedenti. I risultati di ieri sera hanno dichiarato una percentuale di preferenza del 17% alla Gregoraci e del 13% alla Goria. (Ricordiamo che le votazioni erano rivolte in positivo, quindi rispondevano alla domanda «chi vuoi salvare?».) Cambiamento di rotta importante, quindi, considerando che lunedì scorso Elisabetta era l’ultima in classifica.

Dettaglio che non è passato inosservato al pubblico del web e che ha immediatamente commentato drasticamente i risultati del televoto:

Televoto truccato!

Gf VIP: Qualcuno ha comprato i voti per la Gregoraci: ecco come!

Ma come sarebbe stata manomessa la votazione? Già prima della messa in onda della puntata circolavano delle voci su alcune dinamiche sospette attorno al televoto di Elisabetta Gregoraci. Innanzitutto il palese favoritismo dell’allungamento del periodo dedicato al televoto, che è durato oltre la settimana canonica. (Ricordiamo che se i risultati fossero stati confermati lunedì, Elisabetta sarebbe stata la prima eliminata.)

Ma sorvoliamo su quelle che sono state le dinamiche interne al programma e passiamo a quello che sarebbe successo all’esterno. Prima della puntata era scoppiato un caso social sulla questione televoto. In pratica, gli utenti hanno scoperto che si può aggirare il televoto tramite una falla del sistema. Falla che permetterebbe ad un singolo utente dallo stesso indirizzo IP di creare un infinito numero di account dal quale manovrare e gestire le votazioni a favore di un unico concorrente.

E indovinate quale pare essere stato il concorrente per il quale è stata utilizzata questa tattica? Si, la miracolata (mica tanto a questo punto) Elisabetta Gregoraci. Secondo il web, ci sarebbe addirittura un fan che sarebbe arrivato a creare 625 account e quindi a darle oltre quattromila voti per salvarla dall’eliminazione.

televoto truccato Gf VIP elisabetta gregoraci

FOnte Twitter

Chi ha comprato i voti per salvare Elisabetta?

Ma dietro questa incredibile manovra di salvataggio credete ci siano solo degli affezionatissimi fan di Elisabetta Gregoraci? La realtà purtroppo pare andare oltre qualsiasi fantasia.

Ricapitoliamo il tutto. Elisabetta Gregoraci, in base ai sondaggi delle ultime settimane, sarebbe dovuta essere la meno votata per il salvataggio e quindi l’eliminata. Questo dato viene confermato anche dai risultati del televoto di lunedì.

Il web scopre la presenza di una falla nel sistema di televoto del Gf VIP che permetterebbe ad un singolo utente di creare infiniti account da cui inviare altrettanti voti. Il web, infatti, si accorge un utente è riuscito a creare più di 600 account da cui ha inviato 4357 voti per il salvataggio della Gregoraci.

Ma non è finita qui, secondo le ultime news esisterebbe un gruppo Telegram dedicato, dove un tizio anonimo pare abbia pagato gli utenti che arrivavano a votare 10mila volte Elisabetta. Gente con 400 500 account che avrebbe generato il risultato ieri.

Ecco la conversazione di una presunta creatrice di account pagata per votare il salvataggio di Elisabetta Gregoraci dal televoto del Gf VIP:

Televoto truccato elisabetta Gregoraci Gf VIP

Fonte Twitter

Credete ancora nel miracoloso salvataggio di Elisabetta Gregoraci al Gf VIP?

Seguici su Instagram