Ballando con le stelle, Gilles Rocca: chi è la fidanzata Miriam Galanti?

Miriam Galanti è la fidanzata di Gilles Rocca, nonché giovane promessa del cinema italiano. Ma cos'altro sappiamo di lei?

Miriam Galanti è una giovane attrice italiana, sicuramente conosciuta per la sua lunga relazione con Gilles Rocca, oggi nel cast di Ballando con le Stelle. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Interviste POP: Gilles Rocca, il vero vincitore di Sanremo 2020

Biografia

Miriam Galanti ha 31 anni ed è nata a Mantova. È diplomata al corso di recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia e nel 2014, a Venezia, ha ricevuto il Premio A New Talent Beyond Grey Goose per essere una “Giovane promessa del cinema italiano”.

Lavoro e carriera

Come dicevamo, Miriam Galanti è un’attrice e numerose sono le sue apparizioni sul piccolo e grande schermo: la ricordiamo sicuramente tutti nelle fiction Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci e Don Matteo, con il mitico Terence Hill. Oggi la Galanti è considerata una delle attrici più interessanti del panorama artistico italiano; il suo esordio sul grande schermo è avvenuto da giovanissima nel film Roma Nuda, ultima pellicola dove appaiono insieme Tomas Milian e Franco Califano.

Miriam Galanti

Foto: @miriam_galanti [IG]

Il film purtroppo rimase bloccato per via di alcuni problemi con la Produzione, ma l’attrice conserva un bellissimo ricordo sia del cast che degli attori. Nel 2009 ha recitato nel corto Black Mamba con Danny Mendez, sotto la regia di Gilles Rocca. Cinema, televisione e non solo! Miriam Galanti è anche una promessa del teatro! Numerosissime sono le produzioni teatrali a cui ha preso parte, come lo sono quelle cinematografiche fra cui ricordiamo anche Arianna, Quando corre Nuvolati e Scarlett. 

Gilles Rocca e Miriam Galanti

Gilles Rocca oggi non ha bisogno di presentazioni: l’attore e giovane regista, passato alla storia per la sua breve apparizione al Festival di Sanremo 2020, dedica anima e corpo alla sua dolce metà Miriam. I due stanno insieme da ben undici anni e sebbene si dedichino entrambi alla loro vita lavorativa, l’attuale ballerino di Milly Carlucci non nega la voglia di metter su famiglia. Che sia questo l’anno buono?

Leggi anche: Gilles Rocca, famoso dopo Sanremo 2020. Ecco tutte le curiosità sul personaggio 

Gilles Rocca Miriam Galanti

Foto: Gilles Rocca / Facebook

Gilles Rocca Miriam Galanti

Foto: Gilles Rocca / Facebook

Gilles Rocca Miriam Galanti

Foto: Gilles Rocca / Facebook

 

 

Miriam Galanti

Foto: @miriam_galanti [IG]

Miriam Galanti

Miriam Galanti

Seguici su Instagram