Nicole Grimaudo, chi è l’attrice di “L’orologio del diavolo”? Marito, figli, età, Instagram

Nicole Grimaudo è una nota attrice italiana di origini siciliane, ma cos'altro sappiamo di lei? Ecco qualche curiosità!

Nicole Grimaudo è un’attrice italiana che ha debuttato nel programma Non è la Rai e oggi, tra le altre cose, entra nelle nostre case grazie alla pubblicità della Mulino Bianco al fianco di Giorgio Pasotti. Ma cos’altro sappiamo della protagonista de L’orologio del diavolo?

Leggi anche: Le dieci fiction italiane più amate da rivedere

Chi è Nicole Grimaudo

Biografia

Nicole Grimaudo è nata il 22 aprile del 1980 a Caltagirone, in provincia di Catania. La sua carriera è iniziata per caso facendo un provino a Roma, dove si era trasferita molto tempo prima decidendo di vivere con le sorelle più grandi. Nel 1994 ha debuttato nel noto programma Non è la Rai, diventandone uno dei volti più amati in assoluto, assieme a quello di Ambra Angiolini. Alcuni anni dopo è stata protagonista del film Sorellina e il principe del sogno, successivamente l’abbiamo vista anche in Racket.

Nicole Grimaudo

Foto: @radiocorrieretv [IG]

Nicole Grimaudo

Foto: @bracciaconserte_91 [IG]

Nel 1998 debutta sul grande schermo nel film Tu ridi e arriva a collaborare con grandissimi nomi del mondo del cinema come Lina Wertmuller, Roman Polanski e Giuseppe Tornatore. Lo scorso anno è stata fra i protagonisti del film Liberi di scegliere. Ma la sua grande popolarità è arrivata certamente per merito di alcune fiction molto famose come: Questa casa non è un albergo, R.I.S. – Delitti imperfetti, Il bello delle donne, L’Ispettore Caliandro, Un posto tranquillo, Il bell’Antonio con Daniele Liotti e Ognuno è perfetto.

Vita privata

Nicole Grimaudo è sentimentalmente impegnata con Francesco, un giornalista della Rai che le ha regalato l’esperienza di diventare mamma. Infatti la coppia ha un figlio nato il 21 marzo del 2014, Pietro. Al settimanale Nuovo Tv, l’attrice ha dichiarato:

Pietro non rimarrà figlio unico. Del resto io sono la terza di tre sorelle.

In altre interviste ha spesso confessato che con l’arrivo di suo figlio Pietro è cambiata tutta la sua vita; ecco cosa ha detto al magazine Intimità:

Prima, quando non ero mamma, arrivavo a casa e mi mettevo in relax sul divano, dovevo pensare solo a me stessa, ora gioco con Pietro, gli preparo la cena, lo metto a letto e poi studio le scene per il giorno dopo. Sono sacrifici, ma per il mio piccolo questo e altro.

Nicole, attualmente, è in attesa del secondo figlio.

Instagram

Proprio perché Nicole ricerca l’intimità nel senso più vero e profondo, non ha nemmeno un profilo Instagram. L’attrice non sente il bisogno di sbandierare le sue cose in pubblico e per questo motivo non ha mai ceduto a creare un account sui social più famosi.

Seguici su Instagram