Chi è Elena Cucci, protagonista di “Se son rose” con Pieraccioni? Età, Instagram, carriera

Elena Cucci è una giovane attrice italiana, già nota per il film A casa tutti bene di Muccino. Ma cosa sappiamo di lei?

Elena Cucci è una giovane attrice italiana, conosciuta soprattutto per la sua interpretazione di Isabella, personaggio del film A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: I migliori 10 film romantici da guardare e riguardare

Elena Cucci Stefano Accorsi

Elena Cucci e Stefano Accorsi in una scena del film A casa tutti bene, di Gabriele Muccino

Chi è Elena Cucci

Biografia

Elena Cucci è nata a Tregnano il 26 maggio del 1983; sua madre è francese e suo padre è invece originario dell’Abruzzo. Quando era ancora piccola ha vissuto nella provincia di Verona dove la famiglia lavorava, ma successivamente si sposta a Collegno per poi trasferirsi vicino Tivoli e infine a Roma. In un’intervista per Vanity Fair, Elena ha raccontato:

Mio papà, ingegnere, mi aveva costruito una casetta di legno in corridoio, nella nostra casa di Collegno. E c’erano enormi fogli di carta su cui erano stampati i suoi disegni che si mischiavano ai miei scarabocchi. Con mia madre, infermiera, mi hanno sempre dato libertà anche quando non comprendevano le mie scelte. Finito il liceo, mi piacevano tante cose. La domanda decisiva a cui devi risponderti quando hai 18 anni è: “cosa vuoi per il tuo futuro?”, invece dovrebbe arrivare molto più in là.

Carriera

Elena Cucci è diventata attrice “per caso”; a 22 anni fece un provino dopo aver ricevuto in regalo un book fotografico e da lì non si è più fermata. Ecco le sue parole:

Ero iscritta a Ingegneria, un amico mi regalò un book. Il fotografo che me lo scattò mi mise in contatto con un’agenzia. Nel 2004, il primo provino. Lo spot, per la Cina, si girava nell’anfiteatro di Cinecittà, dovevo fare una Cleopatra pazzesca, annoiata, volgare, che capitolava davanti a una tv al plasma regalo di Giulio Cesare.

Il debutto al cinema è arrivato nel 2008, come protagonista femminile del film Marcello Marcello. Da allora le sue partecipazioni per grandi pellicole sono state numerosissime ed Elena ha avuto modo di collaborare con i più grandi nomi del nostro panorama artistico fra cui Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Gabriele Muccino e Leonardo Pieraccioni.

Vita privata

L’ultima relazione di Elena Cucci è stata con il regista dei The Jackal, Francesco Ebbasta (pseudonimo di Francesco Capalbo), ma attualmente non si sa se i due stiano ancora insieme oppure no. Sul web non trapela nulla sulla loro situazione sentimentale. Intanto QUI trovate il profilo Instagram del regista.

Elena Cucci Francesco Ebbasta Elena Cucci Francesco Ebbasta

Instagram

Come ogni attrice che si rispetti anche Elena ha un profilo Instagram dove ama postare sue foto personali alternate a quelle dei suoi set. QUI il profilo.

Elena Cucci

Foto: @elenacucci [IG]

Elena Cucci

Foto: @elenacucci [IG]

Elena Cucci

Foto: @elenacucci [IG]

Seguici su Instagram