Enock Balotelli

Foto: @enock17 [IG]

Gf VIP, Enock: «Si fa il segno della croce quando mi vede» (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Al Gf VIP Enock Barwuah parla di un atteggiamento razzista che spesso subisce e che ha lasciato senza parole i telespettatori a casa e i concorrenti. Scopriamo insieme cosa ha raccontato il ragazzo…

Leggi anche: Gf VIP, la lettera di Oppini a Zorzi: «Sei mia madre al maschile» (VIDEO)

La confessione di Enock Barwuah

Il concorrente del Gf VIP, Enock Barwuah si è dimostrato fino ad oggi un ragazzo riservato e particolarmente controllato. Molti telespettatori non apprezzano la sua poca dinamicità all’interno del reality e hanno sperato spesso di poter vedere il concorrente più attivo in termini di gioco. Oggi però il concorrente, ha fatto sentire le sue ragioni in merito ad un argomento che spesso lo ha toccato e continua a toccarlo da vicino: il razzismo.

Enock, famoso prima del reality per essere il fratello del calciatore Mario Balottelli, ha speso molto parole in questi mesi contro gli episodi di razzismo e di bullismo in generale. Nell’episodio che l’ha visto coinvolto, in merito alla squalifica di Fausto Leali per l’utilizzo della parola «neg*o», Enock si è battuto con forza contro determinati epiteti e luoghi comuni utilizzati dai razzisti.

Nelle ultime ore, nella casa del Gf VIP, Enock ha rivelato una cosa davvero sorprendente che ha fatto rabbrividire gli spettatori della diretta e i concorrenti. Il ragazzo parlando con Andrea Zelletta e Pierparolo Pretelli di razzismo ha confessato:

C’è gente che mi vede e si fa il segno della croce nel 2020

Purtroppo le persone non sono tutte intelligenti e ancora nel 2020 credono che ci siano persone diverse dalle altre

Le parole di Enock al GF VIP sono dure da ascoltare e ci ricordano quanto lavoro ancora sia necessario fare e supportare. Parlare di razzismo è importante per ricordarci che c’è ancora tanto da combattere.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti dei social e dello spettacolo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.