Giacomo Urtis è un noto chirurgo plastico, nonché personaggio pubblico italiano. Ma cos'altro sappiamo di lui?

Foto: @giacomourtis [IG]
Giacomo Urtis è molto conosciuto perché è il chirurgo plastico di molti vip. Non solo: è spesso ospite nei salotti di Barbara D’Urso. Ma cos’altro sappiamo di lui?
Leggi anche: Giacomo Urtis shock: «Mi opererò per avere una vagina e diventare ermafrodita»
Chi è Giacomo Urtis
Biografia
Giacomo Urtis è nato a Caracas il 28 settembre del 1977 e lì ha trascorso i primi anni della sua vita, tornando successivamente ad Alghero – in Sardegna – città d’origine dei suoi genitori. Fin da piccolo è sempre stato appassionato di bellezza e questa passione lo ha portato a laurearsi in Medicina e Chirurgia nel 2002 all’Università di Sassari, specializzandosi – oltretutto – in Dermatologia e Venereologia. Il suo percorso è poi proseguito all’università degli Studi di Milano dove ha conseguito il Master in Chirurgia Estetica. Oggi è un vero e proprio guru del suo campo.
Carriera
Giacomo Urtis nasce quindi come dermatologo, ma grazie al Master ha affinato le sue tecniche in chirurgia estetica. Il suo modo di fare e il suo innegabile talento lo hanno fatto divenire in poco tempo un chirurgo molto affermato, soprattutto nell’ambiente dello spettacolo. Tutt’oggi opera spesso fra Roma e Milano. Ha fondato la sua azienda, la Dr. Urtis Clinic, riunendo una fitta rete di specialisti. Le sue cliniche sono sparse per la Capitale e il capoluogo meneghino, ma recentemente Urtis è riuscito ad aprire un suo centro anche a Londra, lanciando inoltre una nuova linea di cosmetici molto apprezzata. Giacomo è comunque conosciuto anche come personaggio televisivo; grazie ai suoi contatti nel mondo dello spettacolo ha partecipato a diversi programmi televisivi, fra cui L’Isola dei Famosi nel 2017.
Giacomo Urtis all’Isola dei Famosi / Foto: ilfattoquotidiano.it
Ma non è finita qui! Giacomo Urtis è anche un attore: il chirurgo, infatti, ha partecipato alla serie web The Lady, di Lory del Santo.
Attualmente collabora anche con numerose riviste e partecipa regolarmente come opinionista di diverse trasmissioni televisive. Qualche anno fa, poi, si è anche cimentato nella musica e dopo due anni di lezioni di canto ha inciso il suo singolo di debutto, Tia. Il video del brano è stato realizzato nella lussuosa villa di Madonna.
Prima e dopo
Ovviamente, data la sua occupazione anche lo stesso Giacomo si è sottoposto a qualche intervento di chirurgia estetica. Guardando le sue vecchie foto si può facilmente intuire su cosa sia intervenuto.
Foto: vitasumarte.it
Foto: Novella 2000
Vita privata
Giacomo Urtis non ha mai nascosto di essere omosessuale, ma spesso ha stupito i suoi fan con qualche rumor sulla sua vita sentimentale. L’ultimo, quest’estate, con la bella Adriana Peluso (QUI il link del suo profilo).
Foto: @adriana2323 [IG]
Giacomo Urtis e il Ken Umano ai tempi della loro relazione / Foto: spettegolando.it
Leggi anche: Giacomo Urtis si è fidanzato: guarda la foto!
Clienti di Giacomo Urtis
Fra i clienti di Giacomo Urtis ricordiamo: Andrea Battistelli e Anna Boschetti, Mara Venier, Taylor Mega, Francesca Cipriani, Dayane Mello, Francesca Tocca, Valeria Marini, Deianira Marzano, Francesca Brambilla, Soleil Stasi.
Urtis su Instagram è seguitissimo! Sul suo profilo alterna foto dei lavori estetici eseguiti sui suoi clienti a quelle del suo quotidiano. QUI il link!