Ambra Angiolini e la bulimia: «mangiare era il mio modo di sfogarmi»

Ambra Angiolini si racconta durante un'intervista a Verissimo e parla per la prima volta della bulimia che l'ha afflitta per anni...

Ambra Angiolini si racconta durante un’intervista a Verissimo e parla per la prima volta di un disturbo alimentare che l’ha afflitta per anni: la bulimia. L’attrice, volto storico di Non è la rai, ha scritto in un libro il suo rapporto malato con il cibo e come il suo ex marito Francesco Renga l’abbia aiutata ad uscirne…

Leggi anche: Francesco Renga parla di Ambra Angiolini: «Siamo ancora una famiglia»

Francesco Renga

La malattia di Ambra

Durante l’intervista nel salotto di Silvia Toffanin, l’attrice Ambra Angiolini racconta la sua esperienza con un disturbo alimentare pericolosissimo: la bulimia. La donna ha raccontato alcuni dettagli del suo percorso, dalle fasi più gravi della malattia al periodo della gravidanza che l’ha molto aiutata. Ecco le sue parole:

Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri. Ad un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori. Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale.

Quando però perdi anche il motivo per il quale succede, lì cominci ad avere una paura che ti porta a cercare altro senza stancarti mai, fino a che, ma non per tutti, arriva il lieto fine…

Ambra Angiolini con grande impegno è riuscita a superare il tunnel buio della bulimia. Durante la sua intervista, ha dichiarato quanto sia stato fondamentale, nel processo di guarigione, l’arrivo della primogenita Jolanda, avuta dal cantante Francesco Renga nel 2004. Ambra e Renga sono stati insieme, senza mai convolare a nozze, dal 2003 al 2015. Da diversi anni Renga è legato a Diana, una ristoratrice di Brescia mentre la Angiolini è fidanzata dal due anni l’allenatore Massimiliano Allegri.

Lei (la figlia) ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello…

Francesco era bulimico di sorrisi, rideva sempre. Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti

”InFame” è il titolo del libro di Ambra Angiolini in cui racconta la sua battaglia contro la bulimia. Il libro è già uscito in libreria ed è pure uno dei più acquistati e letti delle ultime settimane.

Seguici su Instagram