Matteo Cambi

@ Alessandro Di Marco / ANSA

Gf Vip: Matteo Cambi oggi, chi è l’ex della Gregoraci? Carriera, moglie, figli, carcere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Matteo Cambi è stato un grande imprenditore nel settore della moda, ma il suo passato non è stato semplice. Ma cosa sappiamo del fondatore del noto marchio Guru?

Leggi anche: Alberto Genovese: chi è la fidanzata Sarah Borruso e perché sono ricchi?

Chi è Matteo Cambi

Biografia

Matteo Cambi è nato a Carpi il 14 marzo del 1977. La sua infanzia non è stata felice: suo padre è morto in un incidente stradale quando lui aveva solamente 6 anni. Dopo essersi diplomato in ragioneria, l’imprenditore ha scoperto una lauta somma lasciata in eredità dal suo papà, sbloccatasi proprio al raggiungimento della maggiore età.

All’epoca Matteo lavorava nel maglificio di sua madre, ma era deciso a creare qualcosa di suo. Ha quindi deciso di trasferirsi all’estero, studiando marketing alla Saint Martins di Londra e successivamente spostandosi a New York e Amsterdam. Al suo ritorno in Italia, assieme ad un amico e socio, ha fondato il suo marchio di moda: Guru. 

Nel giro di poco tempo, l’azienda è diventata una vera e propria miniera d’oro. Ecco cosa dichiarò Cambi a Vieni da Me:

Siamo arrivati a fatturare 100 milioni di euro.

Carcere

Nel 2008, purtroppo, la situazione di Matteo cambia drasticamente. Il Tribunale di Parma ha dichiarato il fallimento della sua attività e Cambi è stato arrestato con l’accusa di bancarotta fraudolenta e illecite ripartizioni degli utili e delle riserve sociali. L’imprenditore ha pagato il suo debito con la giustizia, scontando 4 anni di arresti domiciliari.

Sempre in quel periodo è stato poi affidato al SERT e a una comunità di recupero per risolvere i suoi problemi con alcol e droga. Matteo Cambi era dipendente dalla cocaina, ma grazie all’aiuto dei medici e dei suoi affetti è riuscito a ringranare con la sua vita. Nel 2016 ha poi partecipato all’Isola dei Famosi, ritirandosi dopo pochi giorni. Nel 2020 ha lanciato il suo nuovo brand, Valvola.

Flirt

Matteo Cambi ha condotto una vita senz’altro movimentata e mai noiosa, soprattutto quando era più giovane. Ospite dei migliori party privati d’Italia, era anche un assiduo frequentatore di locali notturni e discoteche. Proprio in uno di questi posti ha conosciuto alcuni dei suoi flirt più famosi (ma mai confermati) fra cui Eleonoire Casalegno ed Elisabetta Gregoraci.

Elenoire Casalegno Metteo Cambi

Elenoire Casalegno e Matteo Cambi / Foto: zimbio.it

Elisabetta Gregoraci Matteo Cambi

Elisabetta Gregoraci e Matteo Cambi / Foto: caffeinamagazine.it

Vita privata

Matteo ha una figlia di nome Greta, avuta dalla sua lunga relazione con Ylenia Iovinelli; da anni però è sentimentalmente legato a Stefania Marusi, con la quale ha avuto un’altra bambina, Melissa. Nel 2014 si è sposato e oggi vive insieme a sua moglie e sua figlia a Parma; è tornato ad occuparsi di marketing proprio nel mondo dell’abbigliamento.

Matteo Cambi Stefania Marusi

Matteo Cambi e Stefania Marusi / Foto: donnaglamour.it

Instagram di Matteo Cambi

Nonostante il suo account abbia la spunta che lo segna come ufficiale, Matteo Cambi su Instagram ha solamente 8mila followers. QUI il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv