Da X Factor a Amici 20, Aka7even: la rinascita dopo il coma

Da X Factor 11 a Amici 20: scopriamo insieme chi è il nuovo cantante Aka7even, Luca Marzano, e il dramma che ha superato grazie alla musica

Aka7even, il cui vero nome è Luca Marcazano, è uno dei nuovi cantanti di Amici 20; l’allievo aveva già vissuto un percorso televisivo ad X Factor nel 2018, durante il quale aveva raccontato un episodio della sua vita molto toccante. Scopriamolo insieme…

Leggi anche: Amici 2020\21, classe cantanti: cognome, foto e INSTAGRAM

Amici 20: chi è Aka7even? (Instagram)

Aka7even è uno dei nuovi cantanti della scuola di Amici 20. Il suo vero nome è Luca Marzano, è napoletano e ha 20 anni. E’ l’ultimo di una famiglia numerosa con cinque figli, il padre fa il camionista e la mamma la donna delle pulizie.

Con il suo inedito ”Yellow” ha attirato i consensi di tutti i professori di canto ed è stato scelto da Anna Pettinelli per proseguire il percorso di studio all’interno della scuola. Prima dell’esperienza ad Amici 20, Aka7even ha partecipato ad X Factor nel 2018.

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

X Factor: Luca Marzano

Il nuovo cantante di Amici 20, Aka7even nel 2018 ha partecipato alle audizioni di X Factor con il suo nome vero: Luca Marzano. All’epoca i giudici del talent erano Mara Maionchi, Levante, Manuel Agnelli e Fedez. Il cantante arriva fino ai bootcamp con un look e uno stile molto diversi da quelli di oggi.

In quell’occasione, durante le audizioni, racconta un episodio molto toccante della sua vita che aveva molto commosso i giudici e i telespettatori.

La rinascita dopo il coma

Aka7even, oggi allievo di Amici 20, durante il suo percorso a X Factor aveva raccontato il drama che aveva vissuto e che lo aveva legato inevitabilmente alla musica. Nel 2008 a causa di alcune crisi epilettiche è finito in coma per una settimana. Il ritorno alla vita è avvenuto attraverso la grande passione che condivide con suo fratello Domenico. Il fratello, infatti, canta proprio come lui, e, mentre Luca era in coma nel suo letto d’ospedale, gli ha messo le cuffie nelle orecchie facendogli ascoltare le sue canzoni.

Sul palco di X Factor aveva raccontato il ”miracolo della musica” avvenuto subito dopo aver ascoltato le prime note:

Io ho iniziato a piangere. Hanno capito che c’ero e lì ho capito che la musica sarebbe stata la mia vita…

Così da quel momento il giovane ha deciso di voler imparare a suonare il pianoforte.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti della scuola di Amici 20 e non solo!

Seguici su Instagram