Meghan Markle ha perso un figlio: la drammatica confessione

Meghan Markle e Harry d'Inghilterra hanno attraversato un momento drammatico: la perdita di un figlio. Ecco il racconto dell'attrice.

Meghan Markle, insieme al marito Harry d’Inghilterra, sta attraversando un momento molto difficile: l’attrice, infatti, ha confessato di aver subito un aborto spontaneo. La mamma di Archie, primogenito nato a maggio 2019, si è raccontata in un editoriale per il New York Times.

Leggi anche: Meghan Markle è incinta, ma tiene lontana la Regina Elisabetta: l’indiscrezione

Il dramma dell’aborto

Non è un momento facile per Meghan Markle. L’attrice ha raccontato al New York Times quello che è successo poco tempo fa:

Prepara la colazione. Dai da mangiare ai cani. Prendi le vitamine. Trova quel calzino mancante. Raccogli il pastello che è rotolato sotto il tavolo. Prendi tuo figlio dalla culla. Dopo aver cambiato il suo pannolino, ho sentito un forte crampo. Mi sono lasciata cadere a terra con lui tra le braccia, canticchiando una ninna nanna per tenerci calmi, la melodia allegra in netto contrasto con la sensazione che qualcosa non andasse bene. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo.

Poi il ricovero in ospedale:

Seduta in un letto d’ospedale, guardando il cuore di mio marito che si spezzava mentre cercava di trattenere il mio in frantumi, ho capito che l’unico modo per iniziare a guarire è chiedere: «Stai bene?». Perdere un figlio significa portare con sé un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui parlano in pochi. Nel dolore della nostra perdita, io e mio marito abbiamo scoperto che in una stanza di cento donne, da dieci a venti avrebbero sofferto di aborto spontaneo. Eppure, nonostante la sconcertante comunanza di questo dolore, la conversazione rimane un tabù, piena di vergogna (ingiustificata).

Poi conclude così:

«State bene?», «Noi ce la caveremo».

La nostra solidarietà e vicinanza a Meghan Markle e a Harry.

Seguici su Instagram