Gf Vip: Alex Di Giorgio, chi è il nuotatore gay? Ex fidanzato, Zorzi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alex Di Giorgio è un noto nuotatore italiano, classe 1990. Ma cos'altro sappiamo di lui? Ecco qualche curiosità!

Alex Di Giorgio è un nuotatore olimpico e forse un futuro concorrente del GF Vip 5. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Gf Vip: ecco chi sono i 10 nuovi concorrenti, parla Signorini

Chi è Alex Di Giorgio

Biografia

Alex Di Giorgio è nato il 28 luglio del 1990 a Roma. Il suo nome è ormai noto per aver preso parte alle Olimpiadi di Londra nel 2012, quando aveva appena 22 anni. In quell’occasione, il nuotatore è arrivato però 11esimo nella staffetta 4×200 stile libero. Quattro anni dopo, nel 2016, Alex ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio dove è riuscito a raggiungere la nona posizione.

Uomini & Donne

In passato si è vociferato molto sul fatto che Alex Di Giorgio potesse essere il nuovo tronista del Trono Gay di Uomini & Donne. Il nuotatore, comunque, non sarebbe stato il primo atleta a sedersi sulle iconiche poltrone del programma di Maria De Filippi.

Stalking e ex

In passato Alex è stato vittima di stalking da parte di Ivano Marino, ex volto di Uomini & Donne. Il processo si è concluso con la pena di un anno e due mesi di carcere ai danni dello stalker con una condanna per stalking, sostituzione di persona e diffamazione: per due anni, infatti, Alex è stato ricattato da Ivano Marino che minacciava di rivelare a tutti la sua omosessualità; ecco le parole di Di Giorgio:

Mi sono deciso a denunciare perché non ce la facevo più. Inviava messaggi a me, ma anche a conoscenti.

Ivano-Marino-Alex-Di-giorgio

Foto: urbanpost.it

Marino aveva creato ben quattro profili falsi sui social attraverso i quali scriveva al nuotatore con cui in passato aveva avuto una relazione. Durante il processo, Ivano ha diffuso una nota tramite i suoi legali in cui si leggeva:

Mai usato atteggiamenti persecutori: posso confermare l’esistenza di una relazione sentimentale con Alex Di Giorgio della durata di un anno e mezzo. E successivamente, una relazione sfociata in una convivenza in Roma con Marco Carta nella sua abitazione, ma ribadisco con altrettanta fermezza di non aver mai messo in atto comportamenti assimilabili al reato di stalking, o qualsivoglia altro reato. Quanto mi si addebita non è nel mio stile mi reputo una persona equilibrata e rispettosa degli altri in genere. Sono sicuro che in primo grado riusciremo a far luce sulle vicende.

Marco Carta, citato dall’ex tronista, ha infatti testimoniato al processo a favore dell’amico Alex Di Giorgio. Attualmente, comunque, il nuotatore sembra essere single.

Instagram di Alex Di Giorgio

Alex su Instagram è molto seguito e QUI potete trovare il suo profilo.

Alex Di Giorgio

Foto: @alex__digiorgio [IG]

Alex Di Giorgio

Foto: @alex__digiorgio [IG]

Alex Di Giorgio

Foto: @alex__digiorgio [IG]

Alex Di Giorgio

Foto: @alex__digiorgio [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv