Iva Zanicchi

@ Claudio Onorati / ANSA

Iva Zanicchi, tragico lutto a causa del Covid: «Sono disperata»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’ultimo anno, per Iva Zanicchi, è stato davvero difficile: non solo è stata colpita dal Covid, ma suo fratello, anche lui raggiunto dal virus, è morto di recente. Ma non è il solo dolore che affligge l’artista: ecco cosa ha rivelato la cantante in una intervista.

Leggi anche: Iva Zanicchi su Alberto Sordi: «Una volta mi strappò i vestiti di dosso»

L’addio al fratello

Iva Zanicchi sta vivendo un periodo drammatico: la cantante, infatti, ha contratto il Covid, ma non è stata la sola in famiglia ad ammalarsi. Anche sua sorella è stata colpita dal virus, mentre suo fratello Antonio, già cardiopatico, ci ha rimesso la vita. Ecco le parole della cantante a DiPiù:

Antonio è stato colpito dal Coronavirus in modo devastante. Il virus ha preso i polmoni in modo devastante, in maniera più violenta rispetto a me. Si è diffuso velocemente e gli ha messo in crisi tutti gli organi. Poi lui era cardiopatico e questa sua condizione un po’ traballante non lo ha aiutato a reagire, a migliorare. Ha vissuto una brutta agonia.

Antonio Zanicchi era un pensionato dell’Eni, amante della scrittura e della pittura. Tra i due fratelli Zanicchi c’era un legame fortissimo, tant’è che Antonio, quando ha capito di non avere speranze, ha registrato un videomessaggio per Iva. Un addio doloroso e straziante, quindi, che ha distrutto la Zanicchi.

Iva Zanicchi insieme al fratello Antonio

Iva Zanicchi insieme al fratello Antonio

La cantante, tuttavia, sta vivendo un periodo complicato anche a causa di un altro fatto assai doloroso: suo marito, Fausto Pinna, con cui vive una splendida storia d’amore ormai dagli anni Ottanta, è affetto da un cancro. L’uomo continua a combattere con grande forza e tenacia la malattia.

Non ci resta che unirci al dolore di Iva e farle le nostre più sentite condoglianze e un in bocca al lupo per il suo futuro. Forza, Iva!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Adora l'universo POP e ancora di più quello femminile. Mi piace osservare e parlare; non mi piacciono l'arroganza e la frenesia.