Gf Vip, Andrea Zenga: chi è la ex Alessandra? Temptation Island, Andrea Cerioli

Andrea Zenga è il figlio di Walter Zenga e sarà fra i concorrenti del GF Vip 5 di Alfonso Signorini. Cosa sappiamo di lui?

Andrea Zenga è un personal trainer, figlio di Walter Zenga – il noto allenatore di calcio. Al grande pubblico è conosciuto per aver partecipato a Temptation Island Vip con la sua ex Alessandra Sgolastra. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Carlotta, da Temptation Island al Gf Vip 5: e Nello?

Andrea Zenga

Foto: @andreazenga93 [IG]

Chi è Andrea Zenga

Biografia

Andrea Zenga è nato a Milano il 16 settembre 1993 da papà Walter e mamma Roberta Termali, conosciuta per aver condotto diversi programmi sportivi durante la sua carriera televisiva. I genitori si sono separati quando Andrea era ancora piccolo e lui stesso ha confessato di aver sofferto molto per questa situazione. Ha continuato a vivere con sua madre e suo fratello Nicolò. Grazie a suo padre ha coltivato la passione per il calcio e dopo il diploma si è dedicato con anima e corpo al suo ruolo di portiere.

Alessandra Sgolastra

Nel 2015 Andrea Zenga si è fidanzato con Alessandra Sgolastra e non si hanno notizie riguardo a relazioni precedenti a questa. I due hanno anche partecipato a Temptation Island Vip nel 2018 e dopo la fine della loro relazione, nel 2020, Andrea è tornato a far parlare di sé a causa della sua positività al Covid19. Fortunatamente in maniera del tutto asintomatica.

Comunque, a dare l’annuncio della separazione da Alessandra è stato lo stesso Zenga tramite i social:

Ciao ragazzi! Fino ad ora non ho scritto nulla perché ci sono cose più importanti in questo periodo quindi non ne vorrei parlare ma, viste le numerose domande che mi vengono fatte, mi sembra giusto dirvi che io e Alessandra ci siamo lasciati. Non c’è stato nessun litigio o altro ma semplicemente è andata così e credo che sia stata una decisione giusta presa da entrambi.

Andrea Zenga Alessandra Sgolastra

Foto: today.it

Attualmente sembra essere single.

GF Vip 5

Andrea sarà uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 5 ed entrerà nella casa fra pochissimo, condividendo questa esperienza insieme a Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra Lamborghini), Cecilia Capriotti, Mario Ermito, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Carlotta Dell’Isola che si aggiunge a Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio.

Andrea Cerioli

Andrea Cerioli ha avuto un ruolo cruciale nella relazione fra Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra. L’ex tronista di Uomini & Donne, infatti, era prima ancora tentatore di Temptation Island ed è entrato subito in sintonia con la ex ragazza di Zenga. Lei in quell’occasione ha confessato che il suo fidanzato non si impegnasse abbastanza a trovare la sua strada nella vita e che fosse inconcludente e scarso. Comunque fra Alessandra e Cerioli – alla fine –  non è successo niente.

Alessandra Sgolastra Andrea Cerioli

Foto: blastingnews.it

Instagram

Andrea Zenga sui social è molto seguito: qui trovate il suo profilo.

Seguici su Instagram