Samantha De Grenet gf vip

Gf Vip, Samantha De Grenet: chi è il marito Luca e gli ex famosi (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Samantha De Grenet dal 7 dicembre è parte del cast del GF Vip 5 e ha lasciato a casa suo marito Luca Barbato e suo figlio. Ma cosa sappiamo dell’uomo che ha sposato la showgirl?

Leggi anche: Interviste POP: Samantha De Grenet, la malattia, la rinascita, il futuro

Chi è Luca Barbato?

Biografia

Luca Barbato è il marito di Samantha De Grenet; ma non appartenendo al mondo dello spettacolo, di lui si sa davvero poco. Quello che è certo è che è più giovane di sua moglie, i due infatti si passano ben cinque anni di differenza. Di lui, inoltre, sappiamo che è laureato in ingegneria e che attualmente è il titolare di un’agenzia immobiliare situata a Roma, nel quartiere Trieste a pochi passi dallo storico Piper Club.

Il matrimonio con Samantha

Luca Barbato e Samantha De Grenet hanno avuto un percorso molto particolare: i due si sono sposati ben due volte! La prima volta nel 2005 a Terni con rito civile. I due nel 2007 hanno deciso di separarsi, salvo poi ritrovarsi anni dopo. Così, Luca e Samantha si sono risposati nel 2015, questa volta con rito religioso. La showgirl ha chiarito che il loro riavvicinamento è stato graduale.

Luca Barbato Samantha De Grenet

Foto: @samanthadegrenet [IG]

Figlio

Luca Barbato e sua moglie hanno avuto un figlio, di nome Brando, subito dopo essersi sposati la prima volta.

Samantha De Grenet

Foto: @samanthadegrenet [IG]

Ex famosi di Samantha De Grenet

Prima di Luca Barbato, Samantha ha avuto moltissimi ex famosi, fra cui personaggi molto noti nel panorama dello spettacolo, ma andiamo con ordine: quando era ancora molto giovane, la De Grenet ha sposato Pierfrancesco Micara, storico ex di Rosita Celentano. Nello studio di Vieni da Me, la showgirl ha raccontato questa esperienza; ecco cosa ha detto:

Avevo vent’anni, ero una cucciola eravamo due giovani innamoratissimi e con la voglia di creare una famiglia. Io rimasi incinta, quindi decidemmo insieme di sposarci, di anticipare. Ho perso il nostro bambino prima del matrimonio, ero al terzo mese. Ebbi delle doglie da parto, fu una situazione tremenda. Decidemmo di sposarci comunque perché pensavo che fosse l’unica persona che potesse capire il dolore che provavo. Io ci credevo, ma in quel momento forse non ero così lucida. L’unione durò pochissimo, avevo cambiato idea già dal viaggio di nozze. Ci siamo trovati su due binari diversi e il matrimonio venne annullato dopo tanti anni.

Dopo Pierfrancesco, Samantha è stata legata sentimentalmente al cantante Edoardo Vittorio Agnelli. Le informazioni su questa coppia sono davvero pochissime e non sappiamo esattamente quanto sia durata la loro storia d’amore.

Samantha De Grenet Edoardo Vittorio Agnelli

Samantha De Grenet e Edoardo Vittorio Agnelli / Foto: archivio storico dell’Istituto Luce

Concluso il rapporto con Angelli, la De Grenet è stata fidanzata con Leonardo Pieraccioni, il noto regista e attore toscano. Sempre nello studio di Vieni da Me, Samantha ha raccontato:

Nel momento in cui ci siamo fidanzati non volevo dare un’arma ai malpensanti, non volevo passare per quella che faceva cinema perché ero fidanzata con un regista. Oggi se tornassi indietro accetterei tutte le proposte che mi sono state fatte. Riguardo il nostro addio, invece, posso solo dire tempi sbagliati, diciamo così. È stato un rapporto bello e intenso, siamo amici e sono sicura che se dovessi aver bisogno, lui ci sarebbe sempre.

Samantha De Grenet Leonardo Pieraccioni

Samantha De Grenet e Leonardo Pieraccioni /Foto: whosdatedwho.com

Nella scuderia di Samantha De Grenet troviamo anche Filippo Inzaghi; ecco cosa ha dichiarato a Caterina Balivo:

Ero pazza di lui: è stato un grande innamoramento, durato però pochi mesi.

Al Corriere la showgirl spiegò anche le ragioni della loro rottura:

È giovane, ha ancora voglia di far casino con gli amici. È uno mondano, io non lo sono, io amo fare le cose normali, la pizza, il cinema. Lui vuole divertirsi e guardarsi un po’ in giro. Io ero innamorata di Filippo. Ora l’ho lasciato libero per tutte le ragazze che lo amano: era una partita persa in partenza. Quando stai con una persona conosciuta, un bel ragazzo come Filippo, è normale che ci siano tante corteggiatrici attorno. Il telefonino squillava in continuazione.

Samantha De Grenet Filippo Inzaghi

Samantha De Grenet e Filippo Inzaghi / Foto: La Gazzetta dello Sport

Dopo Inzaghi, il cuore di Samantha è stato rubato da Alessandro Benetton; ecco cosa ha confessato la showgirl:

È stato un grandissimo amore, ma ero giovanissima, lui è un ragazzo semplice, fino a qualche anno fa viaggiava in economica. È uno che non ha mai mostrato. Ci siamo amati tanto, però, è finita perché probabilmente eravamo le persone giuste nel momento sbagliato, ma meglio così, altrimenti non avrei incontrato Luca (il suo futuro marito).

E in effetti, dopo Benetton è stato proprio il turno di Luca Barbato, durato solo pochi anni prima del loro grande ritorno insieme. Nel mezzo, la De Grenet ha aperto il suo cuore a Giulio Basoccu, il noto chirurgo estetico. Ecco cosa ricorda di lui:

Giulio è un uomo che mi capisce e condivide i miei valori. Sa che cosa significa avere una famiglia e condivide quello che io ho sempre detto: chi ama me deve in primo luogo amare mio figlio Brando, perché lui viene prima di tutto.

Samantha De Grenet Giulio Basoccu

Samantha De Grenet e Giulio Basoccu / Foto: Starlet in Time

Successivamente la showgirl ha avuto una relazione con Gabriele Arena, pilota di Alitalia, più giovane di lei. Ecco le sue parole in merito:

Gabriele è perfino riuscito a superare una prova in cui cadono la maggior parte degli uomini, ossia accettare che Samantha è prima di tutto una mamma e che suo figlio Brando è la sua priorità.

Samantha De Grenet Gabriele Arena

Samantha De Grenet e Gabriele Arena / Foto: spettegola.it

Ultimo, prima del ritorno di fiamma con Barbato, il fidanzato Massimo Zuccato, ex di Randi Ingreman; la De Grenet ricorda:

Ho riflettuto molto su Gabriele, lui per me è stato una specie di Caronte… Quando ho incontrato Gabriele ho capito che ero pronta a innamorarmi di nuovo. Però con lui ci ho provato razionalmente, e così non funziona. Ci vuole passione: quella è venuta fuori con Massimo.

Samantha De Grenet Massimo Zuccato

Samantha De Grenet e Massimo Zuccato / Foto: Chi

Nel frattempo vi lasciamo il profilo Instagram di Samantha De Grenet per seguirla nel suo percorso nella casa del GF Vip.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv
Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.

Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip