Samantha De Grenet

Manuel Bussetti / INSTAGRAM

Gf VIP, Samantha De Grenet racconta la sua lotta contro il cancro: come lo ha scoperto e la reazione del figlio Brando

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Samantha De Grenet, la nuova inquilina del Gf VIP ha raccontato di recente, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin la lotta che ha dovuto affrontare contro il cancro al seno. Riassumiamo insieme la sua toccante intervista e come ha affrontato la malattia il figlio Brando…

Leggi anche: Gf Vip, Samantha De Grenet: chi è il marito Luca e gli ex famosi (FOTO)

La malattia di Samantha De Grenet (Gf VIP)

A febbraio 2020 Samantha De Grenet, nuova concorrente del Gf VIP, ha deciso di rivelare durante un’intervista di avere avuto un cancro al seno. La malattia ha colpito la showgirl nel 2018 subito dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi. Ma la donna per fortuna è riuscita a prendere la situazione in tempo.

La sua storia inizia l’8 luglio del 2018, durante il primo weekend insieme al marito da soli dopo tanto tempo. In quel fine settimana Samantha scopre la presenza di un nodulo, una sorta di nocciolo duro proprio sul seno. Da quel momento cambia tutto: Samantha decide di farsi controllare, eseguendo una mammografia e un’ecografia, i cui esiti non lasciano scampo: un tumore da operare immediatamente.

Ecco le parole della concorrente del Gf VIP in merito a quel momento:

In quel momento ho preso un cazzottone incredibile in faccia, mi sentivo in un altro mondo. Comincio a piangere disperata, e il mio pensiero non era la chemio, la radio, ma mio figlio: l’ho fatto diventare nella mia mente il protagonista del mio film, durante il quale vive tutte le sofferenze legate alla mia malattia.

La decisione di non dire nulla del cancro al figlio

Samantha De Grenet confessa a Silvia Toffanin di aver tenuto nascosto il suo tumore al seno e la conseguente operazione al figlio Brando, ecco le parole della concorrente del Gf VIP:

Ho deciso per mia scelta che mio figlio non doveva essere lì, non doveva sopportare tutto quello che sarebbe arrivato dopo, volevo spiegargli tutto una volta terminato

Per fortuna il tumore era circoscritto e non ha colpito i linfonodi vicino. La De Grenet ha confessato a Silvia Toffanin  di essersi sottoposta alla radioterapia, anche se ai tempi dell’intervista continuava a prendere un farmaco chemioterapico che le dava molte controindicazioni:

Anche se oggi per i medici sono guarita ci sono dei risvolti psicologici che non si possono ignorare: solo chi ci è passato lo può capire. Purtroppo le terapie lasciano dei segni sul corpo, ti senti diversa, un mostro, anche se le persone accanto a te cercano di consolarti. Ci si deve riaccettare pian piano

Dopo l’operazione Samantha ha deciso di rivelare al figlio cosa fosse successo:

È stato lui a pronunciare la parola “tumore” e ha cominciato a piangere e disperarsi, come nel mio film. Ho cercato di minimizzare, dicendogli di stare tranquillo: è la parola che fa paura, ma l’operazione era andata bene. Quando però è uscito dalla stanza a crollare sono stata io

Samantha De Grenet

Foto: @samanthadegrenet [IG]

Siamo sicuri che l’esperienza di Samantha De Grenet, al Gf VIP, sarà un grande esempio e simbolo di coraggio per molte donne che stanno combattendo contro il cancro al seno. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del Grande Fratello VIP e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.