Amici 20, Cuccarini omofoba e sovranista? Parla Maria De Filippi

Lorella Cuccarini ha sempre fatto discutere per le proprie posizioni politiche e legate alla comunità LGBT: il parere di Maria De Filippi.

Lorella Cuccarini, di recente, ha fatto discutere per le proprie posizioni in merito a temi politici e legati al mondo LGBT. Maria De Filippi, di fronte alle accuse di sovranismo e omofobia rivolte alla nuova insegnante di danza di Amici, ha deciso di dire la sua. Ecco le sue parole.

Leggi anche: Chi è Chiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini? Età, Instagram, Zorzi

Cuccarini omofoba e sovranista? L’opinione di Maria De Filippi

Come ben sappiamo, Lorella Cuccarini ha fatto discutere spesso per le proprie posizioni in merito ad alcune tematiche. Basti pensare, ad esempio, quando alcuni siti LGBT (Gay Burg su tutti) hanno notato che ha partecipato a un convegno organizzato dal Comitato Articolo 26, l’associazione vicina a Gandolfini, il padre del Family Day. Ecco il titolo di Gay Burg:

Lorella Cuccarini sul palco delle lobby anti-gay che si oppongono al contrasto dell’omofobia e alle unioni civili

Non era la prima volta che la Cuccarini si mostrava poco solidale verso la comunità LGBT. Qualche tempo prima, infatti, aveva messo un like a un articolo di Marco Gervasoni, che criticava la legge che contrasta l’omofobia, attirando a sé le critiche di Heather Parisi.

Leggi anche: Covid, Lorella Cuccarini e quel like imbarazzante: il web la stronca

Insomma, tra accuse di omofobia, negazionismo (clicca qui per saperne di più in merito) e sovranismo, la Cuccarini sa sempre come far parlare di sé. Stavolta, però, a dire la sua è stata Maria De Filippi. Ecco cosa ha confessato a proposito della nuova insegnante di danza di Amici:

Intanto io la reputo una mia collega, non solo una prof di danza. Io penso che quelle prese di posizione siano state frutto di ingenuità che hanno dato luogo a equivoci. Per me quello che è successo deve rimanere fuori dal programma. L’ho sentita realmente interessata al progetto, è appassionata ma severa e rigorosa con i ragazzi: non premia mai chi non lavora come si deve.

Insomma, Maria De Filippi si rivela una donna lucida e una professionista seria e determinata, ma il web fatica a dimenticare le prese di posizione della Cuccarini, tant’è che ha mal digerito la sua presenza ad Amici. Col tempo le cose miglioreranno? Staremo a vedere…

Seguici su Instagram