Idee alternative per Natale: scegliere i superfood per regalare salute a chi amiamo

Il Natale si avvicina, ma quest’anno volete evitare a tutti i costi regali inutili e prevedibili? Scegliete i superfood: ecco cosa sono!

Il Natale si avvicina, ma quest’anno volete evitare a tutti i costi regali inutili e prevedibili? Basta con calze natalizie, sciarpe, candele profumate e maglioncini. Avete mai pensato di regalare un concentrato di salute e benessere alle persone che amate? Se la risposta è no, è arrivato il momento giusto per scegliere i superfood. Con questo termine si fa riferimento ad una serie di alimenti naturali ricchissimi di nutrienti, preziosi per il nostro organismo. Alga spirulina, cacao, moringa, tè matcha: la lista dei superfood è davvero lunga come i loro benefici. L’azienda italiana NaturaleBio propone i migliori superfood biologici provenienti da tutto il mondo a prezzi competitivi. I prodotti NaturaleBio sono disponibili sia in capsule che in polvere, così da poter essere assunti in purezza o aggiunti a ricette dolci e salate.

Non solo, quest’anno potete persino regalare un panettone ai superfood, per avere il perfetto mix tra il gusto della tradizione artigianale italiana e i superfood più antichi del mondo! Disponibile in due gusti, al tè matcha e al cacao.

panettone-matcha-fetta

 Cosa sono i superfood e perché sono preziosi per la salute

Come abbiamo anticipato, i superfood sono dei veri alleati per il nostro benessere. Integrare questi alimenti naturali e poco calorici nella nostra dieta assicura un notevole apporto di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, proteine e molecole dall’azione antiossidante.

La lista dei superfood include svariati alimenti che consumiamo quotidianamente, come il cavolo riccio e il cavolo nero, le rape rosse, i broccoli e il cavolfiore, i mirtilli, la melagrana e il cacao. Altri superfood sono meno conosciuti e poco diffusi sulle nostre tavole, ma sono dotati di proprietà straordinarie e offrono un valido sostegno all’organismo, soprattutto nel periodo invernale per rafforzare le difese immunitarie. Tra questi supercibi rientrano l’alga spirulina, la maca peruviana, la moringa, il tè matcha, le bacche di açai e il miele di Manuka.

I superfood NaturaleBio: un concentrato di salute e benessere da regalare a chi amiamo

A differenza di qualche anno fa, oggi è abbastanza facile trovare i superfood nelle erboristerie, in negozi e addirittura in alcuni supermercati. Tuttavia, sono davvero poche le aziende che offrono al consumatore prodotti puri, di qualità e 100% biologici. Tra queste spicca l’azienda italiana NaturaleBio che importa solo migliori prodotti grezzi direttamente da Africa, Asia, America e Oceania.

I prodotti NaturaleBio sono tanti e adatti all’esigenze e gusti di ognuno. Se ad esempio il vostro partner è un amante del tè, la scelta per un bel regalo natalizio non può che ricadere sul tè matcha, un prezioso tè verde proveniente dal Giappone, ricco di antiossidanti e in grado di sostenere il sistema immunitario. La polvere di tè matcha si sposa benissimo con gli aromi di cannella, vaniglia e cioccolato bianco e può anche essere aggiunta nei frullati, nel latte e nell’impasto dei dolci.

Un altro prezioso superfood da regalare questo Natale è la polvere di maca peruviana NaturaleBio. Si tratta di un super alimento ottenuto dalle radici della pianta di maca, ricca di calcio, ferro e riboflavina. Il consumo di maca aiuta a ridurre la stanchezza e a sostenere le difese immunitarie. È il regalo perfetto, quindi, per chi si sente spesso stanco e stressato e ha bisogno di riacquistare energia.

Per sostenere le difese immunitarie nel periodo invernale è molto utile anche il miele di Manuka, uno speciale miele denso e cremoso, dal profumo intenso e inconfondibile. Il miele di Manuka deve le sue incredibili proprietà a una molecola, il metilgliossale, che lo rende diverso da qualsiasi altro miele in commercio. NaturaleBio propone questo straordinario miele in diversi formati e con varie concentrazioni di metilgliossale. Il miele di Manuka può essere gustato sul pane o sulle fette biscottate a colazione oppure può essere usato come dolcificante nelle tisane, nel tè, negli yogurt ma anche negli impasti di dolci e biscotti.

Seguici su Instagram