Sanremo 2021: chi è Margherita Vicario? Età, I Cesaroni, fidanzato, Instagram

Margherita Vicario è una cantautrice ma anche un'attrice: ecco la sua età, le sue canzoni e le fiction in cui ha recitato! Ma non solo...

Margherita Vicario è una cantautrice e attrice di grande talento! Bella, ironica e mai banale, l’artista romana sa sempre come conquistare il pubblico, attraverso brani originali e di grande impatto. Cosa sappiamo di lei? Scopriamo qualche curiosità che la riguarda!

Leggi anche: Chi è Rkomi? Nome, età, canzoni, Annalisa, Instagram

Chi è Margherita Vicario?

Età e carriera

Margherita Vicario è nata a Roma il 13 febbraio 1988, dunque ha 32 anni. Nel 2009 si laurea all’Accademia d’arte drammatica e inizia a lavorare come attrice: al cinema viene diretta da Fausto Brizzi, Antonio Manzini e Woody Allen, ma è un volto amatissimo anche di alcune fiction di successo.

Nel 2013 inizia la sua carriera da cantante e subito diventa finalista del Premio Musicultura con il brano Nota bene. Nel 2014 pubblica il suo primo ep, Esercizi preparatori, e – a seguire – il suo primo e ad ora unico album, Minimal Musical, candidato al Premio Tenco come migliore opera prima. Dall’inizio del 2019 sino ad oggi, in attesa dell’uscita del suo secondo cd, ha pubblicato ben sette singoli: Abaué (morte di un trap boy), Mandela, Romeo (feat. Speranza), Giubbottino, Pincio, Is This Love (cover), Piña colada (feat. Izi).

I Cesaroni e Nero a metà

Come accennato, oltre ad essere una cantautrice di grande talento, Margherita Vicario è anche un’attrice. In tv l’abbiamo vista in varie fiction, tra cui I Cesaroni, dove interpretava Nina, ma anche in R.I.S. Roma – Delitti imperfetti (2011), Un passo dal cielo (2012), I Borgia (2013), Amore pensaci tu (2017) e recentemente in Nero a metà, al fianco di Claudio Amendola.

Margherita Vicario con Alessandro Tersigni sul set de I Cesaroni

Margherita Vicario con Alessandro Tersigni sul set de I Cesaroni

Margherita Vicario nel cast di Nero a metà

Margherita Vicario nel cast di Nero a metà

Fidanzato

Dal 2011 al 2016 è stata fidanzata con l’attore Pietro Sermonti, volto amatissimo di Un medico in famiglia, Boris e Tutto può succedere.

L'attore Pietro Sermonti, ex fidanzato di Margherita Vicario

L’attore Pietro Sermonti, ex fidanzato della Vicario

Oggi Margherita è fidanzata con Francesco Coppola, regista di alcuni suoi video.

Il regista Francesco Coppola, attuale fidanzato di Margherita Vicario

Il regista Francesco Coppola, attuale fidanzato di Margherita

Instagram

Margherita Vicario, su Instagram, è molto seguita: clicca qui per scoprire il suo profilo!

Seguici su Instagram