Rkomi è un artista molto giovane, ma già affermato: in pochi anni di carriera ha pubblicato due dischi, tre ep e oltre dieci singoli! Ma cosa sappiamo del rapper milanese che ha conquistato tutti, ma proprio tutti, compresa la cantante savonese Annalisa?
Leggi anche: Chi è Ghemon? Nome, età, canzoni, Malika, Giorgia, Instagram
Chi è Rkomi?
Vero nome ed età
Rkomi in verità si chiama Mirko Manuele Martorana, è nato a Milano il 19 aprile 1994, dunque ha 26 anni. Il rapper, che ha abbandonato l’istituto alberghiero al terzo anno senza mai conseguire il diploma, prima di approdare nel mondo della musica ha lavorato come barista, muratore e lavapiatti.
Il primo disco di Rkomi, Io in terra, arriva l’8 settembre 2017 ed è composto da quattordici canzoni. Nell’album, il rapper collabora con Marracash, Noyz Narcos e Alberto Paone, batterista di Calcutta. Il secondo disco, Dove gli occhi non arrivano, esce il 22 marzo 2019: nell’album collabora con Jovanotti, Elisa, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Dardust e Ghali. Nel mezzo, ben tre ep: Dasein Sollen (2016), Ossigeno (2018), …dal vivo (live in Milano) (2020).
Annalisa
Rkomi ha duettato con Annalisa Scarrone nel brano Vento sulla luna, contenuto nel disco Nuda della cantante ligure.
Canzoni
Rkomi è davvero apprezzatissimo e su Youtube conta milioni di visualizzazioni: i suoi brani sono molto ascoltati e, nell’arco di pochissimi anni, l’artista ha conquistato una fetta di pubblico molto ampia ed eterogenea. Clicca qui per scoprire il canale ufficiale Rkomi e ascoltare i suoi pezzi più belli e intensi.
Su Instagram, Rkomi conta ben oltre mezzo milione di follower! Clicca qui per scoprire il suo profilo!