Chi è il giovane cantautore Fulminacci che ha conquistato la fama senza alcuna partecipazione a talent e surrogati ma esclusivamente attraverso le sue canzoni? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’artista…
Leggi anche: Sanremo 2021, chi è Beatrice Venezi, giudice di Amasanremo? Età, lavoro, Instagram
Fulminacci: singoli, album, premio Tenco
Fulminacci, nome d’arte di Filippo Uttinacci, ha 23 anni. Nato a Roma il 12 settembre 1997, inizia la sua carriera a gennaio 2019 con la pubblicazione del suo primo singolo Borghese in borghese.
A distanza di un mese, il 15 febbraio 2019, esce il secondo singolo La Vita Veramente, brano omonimo dell’album di esordio, che vedrà la luce ad aprile dello stesso anno e vincerà il Premio Tenco come ”Migliore opera prima”. Una delle sue canzoni più celebri è Tommaso.
A novembre 2019 pubblica il singolo Le ruote, i motori!. Partecipa ai programmi televisivi Viva RaiPlay! e a Una storia da cantare, dove si esibisce cantando una cover di Lucio Battisti Sì, viaggiare.
A dicembre 2019 vince il premio Rockol Awards 2019 come artista dell’anno. Il 6 dicembre pubblica una riedizione in vinile del suo album ”La vita veramente”, in cui viene incluso un singolo inedito ”San Giovanni”. Nel 2019 e nel 2020 ha partecipato al concertone del primo maggio a Roma.
Su Instagram, Fulminacci è molto seguito e spesso pubblica per i suoi followers delle versioni acustiche dei suoi pezzi: clicca qui per scoprire il suo profilo.