Profumi

@ shutterstock

Acquistare profumi online: i vantaggi per i clienti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il profumo è il regalo di Natale più preminente, un grande classico sempre molto amato e apprezzato. È un diktat da mettere e spacchettare sotto l’albero.

Sarà facile trovare la fragranza adatta ad ogni umore e personalità. Normalmente durante la stagione fredda i gusti indirizzano verso le fragranze più classiche e tradizionali, sovente miscelate con quelle più sofisticate e sontuose e, in occasione delle feste, si trovano anche, presso la profumeria online di fiducia, deliziose confezioni rivestite per l’occasione.
L’elisir sarà molto gradito sia se declinato al femminile, per la mamma, una sorella, una zia, un’amica, sia se al maschile, per il marito o il papà: avrà un grande successo!

Acquistare da casa profumi on-line

In questo momento particolarmente delicato in cui la pandemia ha preso il sopravvento sulle vite di tutti noi, sulle abitudini dei consumatori, tra le quali quelle di fare acquisti, è comodissimo e semplice acquistare i profumi on-line, sfogliando le gallery degli store presenti in rete delle piccole e grandi profumerie, stando tranquillamente seduti sul divano mentre ci si lascia ispirare dalle proposte più di tendenza per questo Natale 2020.

Il Covid, come anzidetto, ha rivoluzionato il commercio dei profumi con un boom delle vendite sui siti online preposti. Il cambiamento ha favorito delle opportunità con un aumento molto significativo delle vendite dei profumi sulle piattaforme digitali e i consumatori si stanno adattando e scoprono il cosiddetto shopping comodo, conveniente e adatto alla circostanza, che impone alle persone di ridurre le uscite ed evitare di entrare in esercizi commerciali, di toccare o provare i prodotti da acquistare. Quest’anno ci si sente più insicuri ad affrontare lo shopping natalizio nella maniera tradizionale e non sorprende che molte profumerie abbiano allestito delle vetrine in rete, da affiancare a quelle fisiche, assistendo ad una ingente crescita degli ordini dei profumi on-line.

I vantaggi nell’acquistare i profumi on-line

Acquistando i profumi on-line: si salvaguarda la salute del cliente e dei dipendenti delle profumerie, si evitano pericolosi assembramenti nei negozi dedicati e si protegge l’incolumità propria e altrui.
Ordinare i profumi on-line è diventato indispensabile da quando l’e-commerce risulta la possibilità più sicura di acquisto anche in questo settore.

Sconti e offerte

Grazie ai numerosi codici di sconto, si avrà maggiore convenienza nell’acquisto di profumi on-line. Con i motori di ricerca, infatti, si troveranno le vetrine virtuali esponenti i più venduti in rete con le promozioni più interessanti del momento. Con un semplice clic sullo smartphone o sul tablet si scorgerà lo sconto più appetibile e si verrà orientati direttamente sul sito specifico per effettuare l’acquisto del profumo individuato. L’ordine avverrà in tutta sicurezza grazie ai metodi di pagamento cosiddetti pay by link, PayPal, Iban bancario, carte di credito o prepagate.

Scelta dei marchi dei profumi on-line

Il panorama made in Italy, e non solo, dona una enorme scelta sia per i profumi da regalare ad una donna che ad un uomo. Nelle vetrine delle profumerie presenti in rete si trovano i brand più noti e acquistati al mondo come: Armani, Gucci, dolce e Gabbana, Versace, ecc., le cui fragranze sono famose e amate.

Tra i profumi on-line femminili più venduti spiccano:

  • Si Passione di Giorgio Armani: il prodotto, nel 2019, è stato premiato dall’accademia del profumo. Il flacone di color rosso Ben si adatta ad essere il perfetto regalo di Natale. La fragranza è speziata e decisa con note floreali che la rendono inebriante;
  • Versace Crystal noir: un altro profumo made in Italy che scala la classifica dei migliori venduti on-line. Ha un’ essenza fruttata orientale con note di zenzero, pepe e cardamomo. All’interno si percepiscono il fiore d’arancio, la peonia e la gardenia;
  • Light Blue di dolce & Gabbana: è tra i migliori profumi più venduti. È un profumo intramontabile; lanciato nel 2001 continua ad avere un grandissimo successo. Sono presenti note di gelsomino, rose bianche e bambù;
  • Bulgari Omnia Crystalline: il marchio si presta adatto alla stagione invernale ed è consigliato sia per le occasioni informali che formali;
  • Amò Ferragamo di Salvatore Ferragamo un mix di note fruttate e floreali;
  • Flora di Gucci: è un classico! Elisir femminile e super sensuale con note di Rosa, Patchouli e mandarino.
  • Byblos Elementi: è uno dei marchi più noti venduto in diverse profumazioni: Luna, mare, ametista, ghiaccio, sole. Ognuna di queste fragranze ha delle particolarità.
  • Gieffe di Gianfranco Ferré: ha la caratteristica di essere adatto sia a donne che uomini poiché le sua aroma piacevole è effusa da note aromatiche al punto tale da adattarsi ad entrambi.
  • Roma di Laura Biagiotti: prende spunto dalla maestosità e bellezza di Roma e, proprio per questo, è un elisir che suscita grandissime emozioni.

Per quanto riguarda, invece , le fragranze maschili, sono degni di nota:

  • Missoni Wave: brioso e rilassante con note di lavanda e vaniglia;
  • l’Homme Sauvage di Roberto Capucci nel quale spiccano le note di limone di Amalfi, bergamotto, anice e ciclamino;
  • L’Uomo di Gianfranco Ferré: contiene note orientali di bergamotto, zero, cardamomo e pepe. Il tutto mixato con violetta e mela verde;
  • Acqua Essenziale di Salvatore Ferragamo: in esso spiccano note di menta e limone. La fragranza è costituita da geranio, lavanda e rosmarino con una punta di vetiver patchouli e muschio;
  • Sergio Tacchini Club edition: la sua fragranza è principalmente fruttata e vivace con delle note di legno e muschio.

Tutti questi Marchi indicati sono presenti nella maggior parte degli store on-line delle profumerie.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.