Sanremo 2021, un noto calciatore sarà ospite di tutte le serate: chi è?

Il Festival di Sanremo 2021 sta per tornare e fra gli ospiti sarà presente anche un calciatore famosissimo! Chi è?

Il Festival di Sanremo 2021 sta per tornare; sappiamo che quest’anno non andrà in onda a febbraio bensì a marzo, precisamente dal 2 al 6. Gli artisti in gara sono tantissimi e i fan del programma non vedono l’ora di ammirarli nelle loro performance sul palco del Teatro Ariston; ma se il cast canoro è ormai pronto, rimane un’incognita sugli ospiti del Festival. Durante la conferenza stampa ufficiale, Amadeus ha lanciato però qualche indiscrezione…

Leggi anche: Sanremo 2021, i nomi dei BIG esclusi: da Morgan a Leo Gassman ma non solo…

Chi saranno gli ospiti di Sanremo 2021?

Durante la conferenza stampa de L’Anno Che Verrà, Amadeus ha annunciato che fra gli ospiti ci saranno anche Elodie e Achille Lauro e ricopriranno un ruolo molto speciale e del tutto nuovo. Ancora incertezze invece su Gerry Scotti, ma  il Direttore Artistico ha rivelato il nome di un famosissimo calciatore che sarà ospite di tutte le serate di Sanremo 2021. Stiamo parlando del campione Zlatan Ibrahimović! Non sappiamo che ruolo ricoprirà lo svedese, ma possiamo immaginare che sarà al Festival come ospite o co-conduttore. Non ci resta che attendere!

Ibra

Le polemiche

Nel frattempo, però, continuano a non placarsi le polemiche sulla presenza del pubblico a Sanremo 2021. Il conduttore del Festival ha trovato una soluzione geniale, secondo lui, per arginare il problema del contagio da Covid19 e portare comunque le persone all’interno del Teatro Ariston. Di cosa si tratta? Amadeus ha pensato di far vivere su una nave da crociera ben 400 persone sane (previo tampone) che verranno trasportate sul luogo del Festival di Sanremo 2021 in totale sicurezza per poi essere riportate nuovamente sulla nave a fine serata. Sembrerebbe una trovata intelligente, ma qualcuno non è d’accordo!

A far scaturire la polemica dopo le ultime dichiarazioni di Amadeus circa Sanremo 2021, è stato proprio Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai che sui social ha scritto:

Mentre da mesi tutti i teatri e i musei sono chiusi, mentre i concerti sono vietati da tempo e c’è l’intera industria culturale in ginocchio, la ricca Rai, l’unica azienda in Italia che non ha problemi di bilancio perché è mantenuta dai soldi del canone degli italiani, vorrebbe avere una corsia preferenziale per Sanremo 2021, aggirando la legge con una dubbia operazione che porterebbe centinaia di persone all’Ariston come pubblico.

E poi ancora:

La conferma data alla stampa che si starebbe pensando ad una soluzione del genere è gravissima, è urgente che arrivino chiarimenti in commissione di Vigilanza. Il presidente Barachini pretenda trasparenza dai vertici del servizio pubblico.

Anzaldi, poi, ha chiesto che si pronunci prima possibile sia il Comitato Tecnico Scientifico sia – addirittura – il Ministero della Sanità. Ecco le sue parole:

Chi garantisce che spostare ogni giorno centinaia di persone dagli alberghi o da una nave non metta a rischio la salute degli italiani? Chi garantisce che il Festival non diventerà un maxi cluster di contagi? Davvero il Festival di Sanremo è l’unico evento televisivo e musicale nel mondo che può permettersi di non rispettare le restrizioni anti covid?

Seguici su Instagram