Capodanno 2020: i buoni propositi per cominciare il nuovo anno al meglio!

Siamo arrivati a Capodanno 2020, ma cosa possiamo augurarci per il futuro? Noi abbiamo stilato una breve lista di buoni propositi.

Siamo giunti al Capodanno 2020 e mai come quest’anno abbiamo bisogno di concentrarci sugli aspetti positivi della nostra vita. Il periodo che ci stiamo lasciando alle spalle è stato difficilissimo e completamente inaspettato, ragione per cui è giusto guardare al futuro con un occhio critico, ma speranzoso. Purtroppo, nonostante ce lo meriteremmo tutti, quest’anno non sarà possibile festeggiare come abbiamo sempre fatto, ma non per questo dovrà essere una fine dell’anno triste! Per incoraggiarci potremmo iniziare a pensare ai buoni propositi per il 2021. Quali? DonnaPOP vi darà qualche spunto!

Leggi anche: L’anno che verrà su Rai 1: chi sono gli ospiti di Capodanno?

Capodanno 2020: i buoni propositi

È innegabile che il 2020 ci abbia insegnato a ripristinare le nostre priorità e rivalutare i nostri affetti, sia in positivo che in negativo. È stato un anno particolare e ci ha messo tutti in pausa, per questo motivo è giusto riprendere in mano i nostri progetti di vita e anche quelli lavorativi per concentrarci sul bello che arriverà in futuro (perché arriverà!). Da cosa possiamo partire per augurarci il meglio dal 2021?

Lavorare su noi stessi

Avere un buon rapporto con noi stessi è fondamentale, questo non vuole dire però che non dobbiamo riconoscere i nostri limiti. Per affrontare il nuovo anno al meglio sarà opportuno interrogarci su chi siamo e cosa vogliamo. Impariamo ad amarci per quelli che siamo e a modificare ciò che non ci piace, che sia questo un lato del nostro carattere, qualche chilo di troppo o un colore di capelli che non ci convince più.

Sport

È vero, il 2020 non è stato d’aiuto in questo, ma fare attività sportiva non rigenera solo l’organismo, bensì anche la nostra mente. Impariamo a prenderci cura di noi stessi sfogandoci con una bella corsa o qualche esercizio dinamico! Al momento le palestre sono chiuse, ma la forza di volontà non ci potrà impedire di fare sport anche in casa.

Imparare a stare soli

Il 2020 è stato l’anno che ci ha fatto sentire un po’ più soli e per alcuni non è di certo stato facile, anzi. L’augurio che possiamo farci per il 2021 è quello di imparare a godere della nostra solitudine: questo non vuol dire isolarci ed evitare i nostri amici o partner, ma imparare a passare del tempo con noi stessi in tutta serenità. Partiamo dalle piccole cose, prendiamoci un’ora del nostro tempo per leggere un libro, fare shopping in solitaria o una passeggiata rigenerante al parco.

Imparare qualcosa di nuovo

Il 2020 ci ha insegnato che non bisogna perder tempo: se da mesi (o anni) rimandate l’iscrizione a un corso di fotografia, di pittura, di lingua straniera o qualsiasi altra cosa, questo è il momento giusto per iniziare a farlo! Fatevi un regalo e imparate qualcosa di nuovo, vi sentirete sicuramente migliori e appagati!

Terapia

Anche se l’argomento può sembrare ancora spinoso, ponderare l’idea di andare in terapia può aiutarvi moltissimo. Se da tempo immaginate di concedervi un’ora a settimana per conoscere meglio voi stessi, non lasciatevi sfuggire l’occasione di farlo! Uno specialista può aiutarvi a risolvere conflitti interiori profondi e dolorosi o farvi capire alcuni errori fatti in passato e – cosa più importante – può restituirvi (grazie al vostro lavoro) la giusta autostima. Insomma, perché non provare?!

Questi sono solo alcuni buoni propositi per il nuovo anno, ma siamo sicuri che ognuno di voi ne avrà tantissimi altri! Nel frattempo vi auguriamo un bellissimo anno nuovo, che sia sicuramente più sereno di quello passato…tanti auguri!

Seguici su Instagram