Arisa: qual è il vero nome della cantante che presto rivedremo a Sanremo? Perché ha scelto di chiamarsi proprio così? Ecco tutta la verità

Arisa / Instagram @arisamusic
Arisa è una cantante amatissima e a breve potremo rivederla sul palco di Sanremo con il brano Potevi fare di più. Molti si chiedono quale sia il suo vero nome e come mai abbia scelto di chiamarsi proprio Arisa! Ecco tutta la verità…
Leggi anche: Sanremo 2021: chi sono i 26 cantanti big? Nomi e titoli canzoni
Arisa: qual è il suo vero nome?
Arisa in verità si chiama Rosalba Pippa, è nata a Genova il 20 agosto 1982, ma è cresciuta in Basilicata. Figlia di Antonio Pippa e Assunta Santarsiero, la cantante lucana ha due sorelle. Nella sua carriera, iniziata ormai dodici anni fa a Sanremo, ha fatto la scrittrice, attrice, doppiatrice, giudice di X-Factor, concorrente de Il cantante mascherato e oggi è insegnante di canto ad Amici.
Perché ha scelto di chiamarsi Arisa?
Arisa, quindi, è il nome d’arte di Rosalba Pippa, ma perché ha scelto di chiamarsi proprio così? Molto semplice: è l’acronimo dei componenti del suo nucleo familiare! A è l’iniziale del padre Antonio, R è la sua iniziale (Rosalba, appunto), I è la sorella Isabella e S l’altra sorella Sabrina, la A è della mamma Assunta.
Chi è il suo nuovo fidanzato e chi era il suo ex?
Dopo la confessione di Rudy Zerbi sullo stato sentimentale di Arisa, la cantante, che presto rivedremo a Sanremo, è uscita allo scoperto con il nuovo amore. Ma di chi si tratta? Il suo nome è Andrea Di Carlo ed è il manager della cantante. A confermarlo è stato lui stesso con delle foto sul suo profilo Instagram.
Andrea Di Carlo, nuovo fidanzato di Arisa
Andrea Di Carlo, nuovo fidanzato di Arisa
Arisa, prima di conoscere e innamorarsi di Andrea, ha vissuto una lunga relazione con Lorenzo Zambelli. Sono stati insieme diversi anni, fino a qualche mese fa. Fra i due, oltre a un legame sentimentale, a unirli c’era anche un rapporto lavorativo, che dunque oggi pare essersi interrotto. Arisa ha parlato spesso della loro relazione, mentre Zambelli ha sempre preferito tenere per sé i momenti belli e brutti della coppia, fra cui le due importanti crisi – una nel 2016 e una nel 2018. Nel corso di questi anni, la loro relazione è stata spesso messa a dura prova da diverse circostanze. Ecco cosa ha dichiarato la cantante:
Io ho vissuto un amore eccezionale. È stato amaro e dolce, difficile ma assolutamente un quadro disegnato da Dio. Ci lega un grande affetto, quando costruisci qualcosa con una persona è per sempre, anche se il sentimento cambia.
Foto: caffeinamagazine.it
Foto: amalfinotizie.it
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news su Arisa e tutti protagonisti del prossimo Sanremo!