Sanremo 2021: perché Arisa si chiama così? Qual è il suo vero nome?

Arisa: qual è il vero nome della cantante che presto rivedremo a Sanremo? Perché ha scelto di chiamarsi proprio così? Ecco tutta la verità

Arisa è una cantante amatissima e a breve potremo rivederla sul palco di Sanremo con il brano Potevi fare di più. Molti si chiedono quale sia il suo vero nome e come mai abbia scelto di chiamarsi proprio Arisa! Ecco tutta la verità…

Leggi anche: Sanremo 2021: chi sono i 26 cantanti big? Nomi e titoli canzoni

Arisa: qual è il suo vero nome?

Arisa in verità si chiama Rosalba Pippa, è nata a Genova il 20 agosto 1982, ma è cresciuta in Basilicata. Figlia di Antonio Pippa e Assunta Santarsiero, la cantante lucana ha due sorelle. Nella sua carriera, iniziata ormai dodici anni fa a Sanremo, ha fatto la scrittrice, attrice, doppiatrice, giudice di X-Factor, concorrente de Il cantante mascherato e oggi è insegnante di canto ad Amici.

Perché ha scelto di chiamarsi Arisa?

Arisa, quindi, è il nome d’arte di Rosalba Pippa, ma perché ha scelto di chiamarsi proprio così? Molto semplice: è l’acronimo dei componenti del suo nucleo familiare! A è l’iniziale del padre Antonio, R è la sua iniziale (Rosalba, appunto), I è la sorella Isabella e S l’altra sorella Sabrina, la A è della mamma Assunta.

Chi è il suo nuovo fidanzato e chi era il suo ex?

Dopo la confessione di Rudy Zerbi sullo stato sentimentale di Arisa, la cantante, che presto rivedremo a Sanremo, è uscita allo scoperto con il nuovo amore. Ma di chi si tratta? Il suo nome è Andrea Di Carlo ed è il manager della cantante. A confermarlo è stato lui stesso con delle foto sul suo profilo Instagram.

amici 20 arisa fidanzato andrea di carlo

Andrea Di Carlo, nuovo fidanzato di Arisa

Andrea Di Carlo, nuovo fidanzato di Arisa

Andrea Di Carlo, nuovo fidanzato di Arisa

Arisa, prima di conoscere e innamorarsi di Andrea, ha vissuto una lunga relazione con Lorenzo Zambelli. Sono stati insieme diversi anni, fino a qualche mese fa. Fra i due, oltre a un legame sentimentale, a unirli c’era anche un rapporto lavorativo, che dunque oggi pare essersi interrotto. Arisa ha parlato spesso della loro relazione, mentre Zambelli ha sempre preferito tenere per sé i momenti belli e brutti della coppia, fra cui le due importanti crisi – una nel 2016 e una nel 2018. Nel corso di questi anni, la loro relazione è stata spesso messa a dura prova da diverse circostanze. Ecco cosa ha dichiarato la cantante:

Io ho vissuto un amore eccezionale. È stato amaro e dolce, difficile ma assolutamente un quadro disegnato da Dio. Ci lega un grande affetto, quando costruisci qualcosa con una persona è per sempre, anche se il sentimento cambia.

Lorenzo Zambelli Arisa

Foto: caffeinamagazine.it

Lorenzo Zambelli Arisa

Foto: amalfinotizie.it

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news su Arisa e tutti protagonisti del prossimo Sanremo!

Seguici su Instagram