Gf Vip: Dayane Mello, televoto truccato e il web si ribella!

Dayane Mello e il televoto truccato: il pubblico del Gf Vip ha deciso di ribellarsi una volta per tutte, ma lo sfaff di Dayane non ci sta!

Dayane Mello è nella bufera: l’attuale concorrente del Gf Vip, infatti, continua a ricevere voti da fantomatici fan sudamericani. I fan italiani degli altri vip, dunque, hanno deciso di passare al contrattacco e di eliminare, di conseguenza, i concorrenti più odiati del Grande Fratello brasiliano. Intanto, su Twitter, impazza l’hashtag #tzvip

Leggi anche: Dayane Mello a Mario Ermito: «Altri 5 kg e diventi obeso»

Dayane Mello e il televoto truccato

Dayane Mello è amatissima e non c’è nomination da cui non esca vincente, ma è proprio così? La verità, a dirla tutta, è un po’ diversa: la concorrente, infatti, è amata, sì, ma non dal pubblico italiano, bensì da quello brasiliano! Dayane, infatti, continua a ricevere centinaia di migliaia di voti dai suoi fan sudamericani, tant’è che ci sono anche due account da più di sedici milioni di follower ciascuno che invitano il pubblico a sostenerla.

Il pubblico italiano, però, non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano, così – su Twitter – nel giro di poche ore, sono nati due hashtag che stanno ottenendo grande successo: #tzvip (ovvero Tommaso Zorzi Vip, in quanto Zorzi è ritenuto il vero protagonista di questa edizione del Gf Vip) e #TelevotoTruccatoGFVip.

Interviene lo staff

Di fronte ai fatti avvenuti, ma – soprattutto – di fronte a centinaia di migliaia di tweet contro Dayane e il presunto televoto truccato, lo staff della giovane brasiliana ha deciso di intervenire con un comunicato ufficiale. Ecco cosa si legge:

Come staff di Dayane Mello volevamo dire che noi, in primis, non abbiamo mai promosso alcun atteggiamento di odio verso gli altri partecipanti all’interno della Casa. Ci spiace che la stessa attenzione non sia stata rivolta dagli altri vip e dai loro affetti. Sono settimane che vengono rivolte diverse accuse verso Dayane. Invitiamo tutti quanti a sostenere i propri partecipanti senza maldicenze infondate nei confronti degli altri concorrenti.

Infine volevamo precisare una problematica sorta all’ultimo momento e scoraggiare l’hashtag ‘#televototruccato’. Si tratta semplicemente di sostegno da parte dei fan brasiliani di Dayane Mello che incitano la loro community a sostenerla a loro volta, esattamente com’è stato fatto in diverse edizioni passate. Vi ricordiamo l’edizione con Ivan che, oltre ai fan italiani, riceveva grande supporto anche dalla Spagna, eppure non sono mai state mosse accuse in merito. Ci sembra normale e plausibile che anche Dayane riceva sostegno da casa sua.

Il pubblico si placherà dopo questo intervento dello staff della Mello o si sarà soltanto altra benzina sul fuoco?

Seguici su Instagram