Emma e Alessandra Amoroso avevano litigato? Ecco cos’è successo in passato

Emma Marrone Alessandra Amoroso sono due artiste, ma innanzitutto due amiche! Ma non è sempre stato così: ecco cos'è successo in passato...

Emma e Alessandra Amoroso stanno per pubblicare una canzone insieme, il cui titolo è Pezzo di cuore. Le due artiste non sono solo due colleghe, ma anche due care amiche. In passato, però, non è sempre stato così. Colpa di un litigio? Non proprio… Ecco cos’è successo tra le due punte di diamante di Amici di Maria De Filippi.

Leggi anche: Emma Marrone sull’omotransfobia: «Siamo sprofondati nel Medioevo»

Emma e Alessandra Amoroso: cos’è successo in passato?

In occasione della promozione del loro primo brano ufficiale in duetto, Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono raccontate senza filtri a Sorrisi e Canzoni. Durante l’intervista per lo storico magazine, le due cantanti non hanno potuto fare a meno di rivelare una certa distanza che c’è stata tra loro per tanti anni. Unite dal Salento, da cui entrambe provengono, da Amici, di cui entrambe sono state vincitrici (l’Amoroso nel 2009 e Emma nel 2010) e da una amore immenso per la musica, Emma e Alessandra sono state divise per anni da Roma, dove vivono ormai da tanto tempo.

Ecco le parole di Emma:

È stato un processo graduale negli ultimi anni. Io e Ale facciamo base a Roma ma abitiamo a 45 chilometri di distanza, è come vivere in un altro continente con il traffico che c’è qui. Sembra incredibile ma capita in tanti rapporti di amicizia: ci siamo sempre sentite, ma non riuscivamo a vederci, anche solo per parlare. Le nostre vite hanno fatto un giro immenso per arrivare qui… spero per non allontanarci mai più.

Ecco, invece, la confessione di Alessandra Amoroso:

Eravamo molto prese da noi stesse, è questa la verità. Sono stati anni di duro lavoro e di grande impegno per entrambe. Ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne, iniziando a confrontarci su quanto siamo cresciute senza parlare di lavoro.

Oggi, insomma, la distanza che le ha tenute lontane per tanti anni sembra ricucita e le due cantanti non hanno più intenzione di separarsi. Insomma, da Amici ad amiche… per la pelle!

Seguici su Instagram