Sanremo 2021: chi è Matilda De Angelis? Età, film, fidanzato, The Undoing, Instagram

Matilda De Angelis è la giovane attrice che abbiamo recentemente visto in The Undoing. Ma cosa sappiamo di lei?

Matilda De Angelis è una giovane attrice italiana, già conosciuta nel mondo dello spettacolo e oggi molto apprezzata per il suo ruolo nella serie televisiva di Sky, The Undoing. Prossimamente sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

The Undoing

Foto: viagginews.it

Leggi anche: La regina degli Scacchi: tutte le curiosità sulla serie tv più vista di Netflix!

Chi è Matilda De Angelis

Biografia

Matilda De Angelis è nata l’11 settembre del 1995 a Bologna. La sua è stata un’infanzia serena; l’attrice ha un ottimo rapporto con i suoi genitori e ringrazia i nonni per averle trasmesso l’amore per la natura. Matilda non è solamente appassionata di recitazione, ma anche di ginnastica artistica (che ha studiato per 12 anni) e di musica. Da piccola, infatti, ha preso diverse lezioni di chitarra e violino e poco dopo ha iniziato a comporre canzoni per conto suo. Era ancora giovanissima quando una sua amica l’ha presentata al gruppo musicale Rumba De Bodas, all’epoca in cerca di una cantante: da quel momento la sua carriera nel mondo del canto è decollata e a bordo di un furgoncino Matilda e il suo gruppo hanno girato l’Italia facendo concerti.

Nel 2014, però, un caro amico le ha consigliato di fare un provino per il cinema e lì è cambiato tutto.

Carriera

Matilda De Angelis, quindi, si è conquistata ben presto il ruolo di protagonista nel film Veloce come il vento, al fianco di Stefano Accorsi.

Matilda De Angelis

Foto: @matildadeangelis [IG]

La ricordiamo però in altri film come Una famiglia, Il premio e L’Incredibile storia dell’Isola delle Rose. Ma Matilda è nota anche sul piccolo schermo: fra le serie televisive nelle quali ha recitato troviamo Tutto può succedere, I ragazzi dello Zecchino D’Oro e recentemente anche The Undoing.

The Undoing

Foto: zazoom.com

E se non bastasse, l’abbiamo anche vista nel video di Felicità Puttana, dei Thegiornalisti.

Vita privata di Matilda De Angelis

Matilda De Angelis è stata fidanzata per diverso tempo con il suo storico ex ragazzo, Andrea Arcangeli (anche lui attore, visto recentemente in Romulus di Matteo Rovere). I due non hanno mai voluto nascondersi agli occhi del pubblico e la loro storia d’amore è stata molto solida per parecchi anni; ecco cosa dichiarava qualche anno fa l’attrice alla rivista Grazia:

Il principe azzurro esiste, in tante forme. È il modo in cui l’amore deforma l’uomo che hai davanti, elevato in potenza, da quello che provi tu. Ma nessuno ha mai detto che ti porta l’amore eterno. Di quello non sono così convinta. Noi ci divertiamo molto. Siamo innamorati al di là del nostro lavoro e non ci prendiamo mai troppo sul serio.

Matilda De Angelis Andrea Arcangeli

Foto: larepubblica.it

Matilda De Angelis Andrea Arcangeli

Foto: amica.it

Recentemente, però, sempre allo stesso magazine, Matilda ha rivelato che la sua storia con Andrea è giunta al capolinea. Non sappiamo esattamente quali siano stati i motivi, ma queste sono le sue dichiarazioni in merito:

È finita una mia lunga storia e ora non ho nessuno. Nel mio ambiente si tende a mettersi con chi fa lo stesso mestiere. Ma molto spesso ho sognato di amare un panettiere con cui non fossi costretta a parlare continuamente di lavoro. L’amore, però, è imprevedibile.

Sanremo 2021

L’attrice sarà sul palco del Teatro Ariston per affiancare Amadeus in una delle serate del Festival di Sanremo 2021.

Malattia

In passato Matilda De Angelis ha dovuto affrontare un difficilissimo periodo: quando aveva 16 anni ha sofferto di anoressia, riuscendo finalmente a uscirne dopo qualche anno. Per molto tempo, comunque, ha trovato impossibile anche solo parlarne.

Instagram di Matilda De Angelis

Come ogni ragazza di 25 anni, anche Matilda ha Instagram. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram