Barbara D’Urso, FLOP per Domenica Live, Pomeriggio 5 e Live: ascolti tv

Barbara D'Urso, che flop gli ascolti tv! Ormai la regina di Canale 5 è in caduta libera: tutti i suoi programmi sono in calo! Ecco i dati.

«L’imperio è caduto», direbbe Dayane Mello: Barbara D’Urso, da qualche tempo a questa parte, colleziona un flop dietro l’altro. Oltre a Live – Non è la D’Urso, battuto ogni domenica sera dalla concorrenza, anche gli ascolti tv di Domenica Live e Pomeriggio 5 sono in drastico calo. Cosa sta succedendo alla (ex?) regina di Cologno Monzese?

Leggi anche: Barbara D’Urso e Mario Ermito sono stati insieme? Le parole di lei

Barbara D’Urso: un flop dietro l’altro! (ascolti tv)

Per anni è stata la regina incontrastata di Canale 5, dal suo approdo a Mattino 5, ormai oltre dieci anni fa, è diventata il volto di punta del daytime della rete ammiraglia Mediaset. Oggi, però, le cose sembrano essere decisamente cambiate: Barbara D’Urso colleziona un flop dopo l’altro e gli ascolti tv delle sue trasmissioni sono sempre più bassi.

Ma andiamo con ordine: Live – Non è la D’Urso, che domenica 17 gennaio tornerà sugli schermi di Canale 5, durante la scorsa edizione non ha mai vinto la sfida auditel con la concorrenza. Il programma, spesso, è stato seguito da meno di due milioni di telespettatori: un risultato davvero deludente per una prima serata. Riuscirà a fare meglio a partire da domenica prossima, considerando che si sfiderà con Mina Settembre, fiction di Raiuno interpretata dalla poliedrica Serena Rossi?

Gli altri flop di Barbara D’Urso (ascolti tv)

Non vanno meglio Domenica Live e Pomeriggio 5. Ma vediamo qualche dato nello specifico: domenica scorsa, Barbara D’Urso è stata battuta da Francesca Fialdini in maniera netta: Da noi a ruota libera, il programma di Raiuno in onda dopo Domenica In, ha totalizzato ben 2.922.000 spettatori, con uno share pari al 14.5%. Ben diverso il risultato della D’Urso: 2.220.000 spettatori nella prima parte (11,2% di share) e 2.092.000 nella seconda (9,8%).

Non va meglio sul fronte degli ascolti tv di Pomeriggio 5: Alberto Matano, alla guida de La vita in diretta, continua a macinare ascolti e vittorie auditel. Con l’addio di Lorella Cuccarini, infatti, il programma del pomeriggio di Raiuno sembra aver spiccato il volo e ogni giorno batte la concorrenza.

Cosa sta succedendo, dunque, a Barbara D’Urso e alle sue trasmissioni? Perché gli ascolti tv sono sempre più in calo? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del piccolo schermo e non solo!

Seguici su Instagram