Jovanotti: chi è sua moglie Francesca Valiani? Foto, età, lavoro, figlia Teresa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Jovanotti lo conosciamo come l’eterno innamorato e, attraverso le sue canzoni, in effetti, ritroviamo tutte le emozioni che solo l’amore sa regalare. Sappiamo che è sposato con Francesca Valiani, ma chi è lei?

Leggi anche: Il dramma di Jovanotti: sua figlia Teresa ha avuto un tumore (FOTO)

Chi è Francesca Valiani

Biografia

Francesca Valiani è nata nel 1969 e con il cantante toscano si passa solamente tre anni. La sua passione più grande, oggi anche sua professione, è la fotografia.

Lavoro

Come abbiamo detto, Francesca Valiani è una fotografa e inoltre cura una rubrica d’immagine sul noto giornale La Stampa. Nel 2016 ha anche pubblicato un libro dal titolo Tutti i giorni: un album fotografico della sua vita con Jovanotti. Nel volume si alternano concerti e scatti di vita quotidiana.

Come si sono conosciuti Francesca Valiani e Jovanotti?

Francesca e Lorenzo Cherubini si sono conosciuti che erano ancora molto giovani: lei nutriva un interesse per lui da quando il cantante – ancora sconosciuto – metteva i dischi nelle discoteche e nei locali notturni. Era il 1994 ed entrambi vivevano a Cortona, dove abitano ancora oggi. Del loro primo incontro, la Valiani ha raccontato:

Venne a portarmi un biglietto per una serata nel locale dove lavorava. I miei genitori ovviamente non mi diedero il permesso. Ma quel biglietto l’ho conservato, senza nessun motivo preciso, per anni. L’ho tenuto dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora.

I due si sono sposati 13 anni fa, il 6 settembre del 2008 e ancora oggi sono innamorati come il primo giorno.

Jovanotti matrimonio

Gli auguri del cantante il giorno del compleanno di sua moglie Francesca lo dimostrano:

#happybirthday #buoncompleanno #amoremio @fravaliani ❤️

Jovanotti moglie

Foto: @lorenzojova [IG]

In un’intervista, Jovanotti di sua moglie ha detto:

La verità è che lei è la mia casa. Francesca è una donna col tetto. Mentre io sono scoperchiato. Questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai.

Figlia

Lorenzo e Francesca hanno una figlia, Teresa, nata nel dicembre del 1998. La Valiani ha rivelato quanto segue:

Credo profondamente nelle affinità all’interno della coppia. Questo non vuol dire che sia facile o che lo sia sempre stato. Tutto è stato una conquista. Tra due c’è sempre uno che si dedica alla manutenzione dell’amore. Nella nostra coppia sono io che mi accorgo, che riavvito i bulloni che stanno mollando. Che vedo qualche cosa che si sta sbrecciando. Ci metto attenzione, tempo, pensiero

Di recente la giovane Teresa ha avuto un tumore e su Instagram ha dichiarato:

Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine.
Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure.

In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto , ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio.

Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita.
Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi.

Vorrei tanto ringraziare le persone che allo IEO si sono prese cura di me e di chi si trova in una situazione come la mia. Sono persone spettacolari. Il prof Paolo Veronesi che mi ha operato. Il Prof Corrado Tarella primario di oncoematologia e il suo staff, tra loro la meravigliosa Dottoressa Anna Vanazzi e suoi collaboratori. Gli infermieri e le mie infermiere Alice e Lucia, i radiologi, tutto il personale dell’ospedale, GRAZIE!

Ed ovviamente, un grazie speciale ai miei genitori, che ci sono sempre stati.
Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere.

Teresa figlia di Jovanotti

Teresa figlia di Jovanotti

Instagram di Francesca Valiani

Francesca Valiani è su Instagram, qui il suo profilo.

Francesca Valiani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv
Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip

Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.